Premiati i giovani campioni dell’Atletica Castell’Alfero

30 gennaio 2017 | 08:59
Share0
Premiati i giovani campioni dell’Atletica Castell’Alfero

Una quarantina i giovani premiati, tra le varie categorie esordienti, ragazzi/e, cadetti/e, che hanno dato lustro alla società guidata da Francesco Russo.

Tra le varie prestazioni del 2016, si segnalano Martina Minnella, classe 2003, medaglia d’argento 60 hs indoor ragazze, con 7 record sociali al suo attivo, e Tommaso Surian classe 2003 medaglia d’argento prove multiple ragazzi, con 6 record sociali. Entrambi ad Asti si sono aggiudicati il titolo provinciale nelle prove multiple.

Minnella M

Tra le cadette, si è messa in evidenza Francesca Paolin con 8 record sociali, tra cui si segnala anche l’esordio nel salto con l’asta.

Tra i cadetti spicca la prestazione di Mattia Rocco, medaglia di bronzo regionale nel martello 4 kg nei lanci invernali, e convocazione nella rappresentativa Piemontese. Da segnalare anche la grande stagione di Christian Marino, Enrico Canta, Erico Gjoni, e Giuliano Trivellin.

Per le categorie assolute Francesco Sguaizer è stato premiato per aver conseguito il minimo per gli Italiani nel giavellotto 800 gr. E per la vittoria nel Gran Prix regionale nella categoria promesse.

Riconoscimenti speciali sono andati a Matteo Pia, Francesco Sguaizer, Agnese Graziano, Giuliano Trivellin, ed infine il tecnico Ivano Saracco per aver raggiunto il traguardo dei dieci anni nella società.

Con l’occasione sono stati anche presentati i nuovi atleti che andranno a rinforzare il settore giovanile nella categoria ragazzi/e per la stagione 2017.

Red.