Storica promozione in serie C1 per la squadra di spada maschile della Virtus Scherma Asti

30 gennaio 2017 | 08:25
Share0
Storica promozione in serie C1 per la squadra di spada maschile della Virtus Scherma Asti

Sabato scorso, 28 gennaio, la squadra di Spada maschile del sodalizio astigiano formata da Mattia Lodi, Mauro Parola, Giovanni Bava e Fabio Vogliolo ha ottenuto ai Campionati Italiani a Squadre di serie C2 (Zona Nord) Zevio uno dei 4 pass disponibili per accedere alla serie a squadre di categoria C1.

Il quartetto astigiano ha dapprima vinto entrambi gli assalti nel proprio girone, il primo per 45-27 contro la Società Schermistica Lughese e il secondo per 45-38 sul San Giusto Scherma; ottavi dopo la fase a gironi, i ragazzi sconfiggono nella sfida che vale l’ingresso tra i primi 8 il Fiore dei Liberi Cividale per 45-39.

Nell’assalto valido per la qualificazione alla categoria C1, gli atleti biancorossi incontrano la società favorita dopo i gironi, il Pro Patria 1883 Milano, che viene sconfitta a fatica per 45-42; la semifinale viene disputata contro il Circolo Scherma Mestre, e senza non poche difficoltà, i ragazzi astigiani riescono a spuntarla con il punteggio di 45-41.

Sfiancati, i quattro portacolori della Virtus Scherma giungono alla finale, dove verranno sconfitti dal Pro Novara Scherma per 45-27.

I Maestri, Istruttori, il Consiglio Direttivo, il Presidente, gli Atleti e la Società tutta si congratulano con il quartetto per lo splendido secondo posto, frutto del tanto impegno e sacrificio dimostrati in sala.