Al Rally Colli del Grignolino la 6° edizione del Trofeo “600 per un sorriso”

12 febbraio 2017 | 14:50
Share0
Al Rally Colli del Grignolino la 6° edizione del Trofeo “600 per un sorriso”

L’appuntamento è per l’ultimo weekend di marzo: sabato 25 e domenica 26.

La kermesse motoristica avrà luogo tra le splendide colline astigiane con partenza e arrivo del rally proprio da Canelli.

“Una sfida all’interno della sfida – così l’hanno definita Roberto Aresca, Mattia Casarone e Fabio Grimaldi, coordinatori dell’evento – lo scorso anno abbiamo raggiunto circa 20 equipaggi. Preparatori e piloti provengono da diverse regioni: Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio”.

I partecipanti, a bordo delle piccole e simpatiche Fiat 600 Abarth, avranno due obiettivi: primeggiare nella propria categoria, per aggiudicarsi l’ambito trofeo messo in palio ogni anno e spiccare nella classifica generale, dove saranno presenti anche vetture di grossa cilindrata.

Lo scopo del “Trofeo 600 per un sorriso” è quello di raccogliere fondi provenienti dal contributo della Vm Motor Team, che devolverà parte della tassa di iscrizione degli equipaggi Fiat 600, del ricavato della vendita annuale di gadgets ed eventuali offerte di sostenitori.

Quest’anno le beneficiarie saranno due realtà astigiane: l’Associazione “Autoaiuto”, costituita da genitori di ragazzi con problemi motori e la “SOS Diabete Asti”.

Elisa Grasso