Al Torneo “Pallone in Maschera” impresa degli esordienti del San Domenico contro il Torino

2 febbraio 2017 | 07:17
Share0
Al Torneo “Pallone in Maschera” impresa degli esordienti del San Domenico contro il Torino

Al torneo hanno aderito le formazioni più blasonate del Torinese e in più la forte formazione del Cuneo. La prima fase vedeva i gialloverdi, allenati da Maurizio Dadone, inseriti in un girone a tre squadre e i risultati sono stati subito soddisfacenti con le vittorie contro il Vanchiglia per 8 a 0 e la scuola calcio Marco Ferrante per 2 a 1.

La seconda fase invece prevedeva un raggruppamento a quattro squadre e i piccoli “ramarri” erano impegnati contro i padroni di casa del Cit Turin, la Santostefanese ed il Torino. Le prime due partite dimostravano il buon momento di forma dei lazzarini che vincevano contro il Cit Turin per 10 a 2 e contro la Santostefanese per 4 a 2 per arrivare allo scontro decisivo per il primato del girone a punteggio pieno contro il Torino.

Sabato scorso l’attesa e la partita contro i blasonati granata per una vittoria che sa di epica. La cronaca: il Torino passava in vantaggio nonostante una netta supremazia dei piccoli ma a pochi minuti dalla fine del primo tempo “bomber Celpica girava in rete al volo un calcio d’angolo battuto da Minniti ed il tempo finiva in parità. Partita equilibrata nella ripresa con poche occasioni da rete ma sul finire della frazione un errore difensivo metteva in condizione l’attaccante granata di tirare e segnare il gol del vantaggio torinista.

Nel terzo tempo la reazione del San Domenico era immediata e una magistrale punizione all’incrocio dei pali del talentino gialloverde Delledonne portava al pareggio. I gialloverdi a questo punto aggredivano l’avversario in tutte le zone del campo e su una splendida incursione di Celpica, si portavano addirittura in vantaggio. I minuti finali vedevano i piccoli granata alla ricerca del pareggio ma la difesa del San Domenico reggeva fino alla fine della partita che si concludeva con la vittoria dei “ramarri” per 3 a 2.

“La partita giocata dai piccoli atleti con un’intensità elevatissima, merito dell’applicazione di tutti i ragazzi negli allenamenti – afferma un soddisfatto Dadone – la principale soddisfazione per me è quella di essere riuscito da settembre ad oggi a creare un gruppo unito che si aiuta specialmente nei momenti difficili. Ringrazio per questo la società, i miei due dirigenti ed i genitori sempre presenti a incitare i ragazzi, quandopoi ricevi i complimenti anche degli avversari beh allora tutto ha ancora un sapore in più. Adesso speriamo di andare avanti il più possibile, partita dopo partita”

Questi i nomi dei ragazzi del San Domenico che hanno respo possibile l’impresa Kuqi, Nantele, Petrelli, Minniti, Gamba, Baldi, Celpica, Delledonne, Ferrofino, Romoli, Frassetto, Rinaldi. Assente Scozzaro infortunato.