Atleti KBC 2000 protagonisti al 6° International Karate Tournament e ai Campionati Interregionali di Kick Boxing

5 febbraio 2017 | 17:51
Share0
Atleti KBC 2000 protagonisti al 6° International Karate Tournament e ai Campionati Interregionali di Kick Boxing

Lo scorso fine settimana, si è svolto il “6° International Karate Tournament”, una delle competizioni più prestigiose della “Libertas” e la società astigiana ha partecipato con tre Karateka.

Tra le Cadette, specialità Kata, Arianna Caldi, cintura marrone, ha dato buona prova di se, dimostrando un’ottima tenacia contro avversarie molto più esperte che ne hanno avuto ragione solo dopo un’aspra competizione.

Nella stessa specialità, categoria Master, Chiara Bologna, cintura verde, ottiene la medaglia d’oro, proprio come il figlio, Leonardo Bologna, fanciullo, primo nella specialità del percorso. Un ottimo risultato sia per la società, sia per la famiglia Bologna che si allena nel nuovo corso di karate della Kbc 2000 a Rocchetta Tanaro.

Ma veniamo all’appuntamento che ha visto la società impegnata anche e soprattutto da un punto di vista organizzativo, la prima fase Campionati Interregionali di Kick Boxing svoltosi al Palasanquirico.

Un evento a cui hanno partecipato circa 700 atleti iscritti nelle diverse categorie e specialità e che ha visto la società astigiana brillare anche da un punto di vista logistico. Una maratona che è stata possibile grazie all’ormai collaudata macchina organizzativa della Kb Center 2000, a cui il presidente Neri Baglione ha ringraziato i collaboratori a cui sono arrivati gli apprezzamenti dei partecipanti.

In questo appuntamento, che ha visto la presenza di atleti di primissimo piano provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia, dalla Liguria e dalla Toscana, la Kb Center 2000, è anche riuscita a ottenere cinque primi posti grazie a ognuno dei suoi atleti.

Leonardo Poggio, che sta attraversando un ottimo periodo di forma, ha ancora una volta dimostrato di possedere ottime doti, sia tecniche che di tenacia, vincendo in modo netto tutti e cinque gli incontri disputati e ottenendo il gradino più alto del podio in ben due specialità: il Light contact e kick light.

Questi risultati gli sono valsi la qualificazione per la gara “Criterium” si svolgerà a marzo a Riccione, dove Leonardo, che ha combattuto nella sua nuova categoria, juniores 63kg si giocherà l’accesso ai Campionati italiani della Fikbms.

Grande ritorno per Paolo Pacetta che, dopo quasi tre anni lontano dalle gare a causa di un infortunio, ottiene anche lui due primi posti tra i seniores – 79 Kg nel light contact e nella kick light.

Il veterano Ottavio Tinnirello, si dimostra ancora una volta una delle punte di diamante della società portando a casa un’ottima medaglia d’oro.