Basket Femminile: due atlete Sba al raduno federale di Bra; ko di misura per l’under 16

7 febbraio 2017 | 15:25
Share0
Basket Femminile: due atlete Sba al raduno federale di Bra; ko di misura per l’under 16

In quel di Bra, domenica 05 febbraio le atlete del sodalizio astigiano Giulia Saracco e Nensi Gjecaj, hanno potuto cimentarsi in un allenamento di due ore con le migliori ragazze della provincia di Cuneo (nella foto il gruppo). Sotto l’attenta guida di Lele Petrachi e Lara Pozzato, hanno dimostrato le loro potenzialità, imparando cose nuove, da poter trasmettere alle proprie compagne, già a partire dalla prossima settimana.

UNDER 16 FEMMINILE
BASKET FEMMINILE BIELLESE-SCUOLA BASKET ASTI 57-46 (18-11, 8-10, 18-15, 13-10)

SCUOLA BASKET ASTI: Perrone, Apuzzo, Bianco 3, Dezzani 6, Moro, Saracco 14, Pujia 6, Finello 2, Facchino 4, Gjecaj 11, Zandrino, Avveduto. All. Migliore V.All. Valpreda

“Piccolo inciso personale, da troppo tempo, la concentrazione della squadra, la voglia di incitarsi e sacrificarsi, stava calando, a Biella le ragazze hanno dimostrato di che pasta sono fatte, che fosse per 40 minuti, così come solo per pochi secondi, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, il risultato non le ha premiate, ma le premesse per il prosieguo della stagione, sono positive” dichiara l’allenatore dell’Under 16 femminile Marco Migliore.

Arriviamo alla mera cronaca della partita, partenza a razzo delle locali, che si portano sul 10 a 2 dopo 5 minuti, la palla circola, ma non ne vuole sapere di entrare, i primi cambi riportano brio alla squadra, chi entra si sbatte e porta acqua al suo mulino, al 8° Biella 13 – Asti 11, un paio di distrazioni vengono subito punite dalle locali, nel secondo quarto Bianco mette la museruola alla miglior giocatrice di casa, e mette un canestro di pura tenacia, all’intervallo le astigiane sono sotto di 5.

Inizio di terzo quarto da incubo, 7-0 per Biella ed i soliti fantasmi pronti a saltare fuori, e invece no, sul +13 di casa, altra reazione con Saracco che concretizza due giochi da tre punti, Facchino mette due canestri importanti, sul -5, una bomba di tabella, riporta le locali a +8, ma ancora il collettivo, facendo circolare la palla, permette a Dezzani di insaccare due pregevoli piazzati, altra bomba in transizione di Biella e titoli di coda.

Finalmente in settimana rientreranno Margherita e Valentina, perchè ognuno è importante, soprattutto in questa settimana, in cui si affronteranno mercoledì 8 febbraio Pancalieri e sabato 11 febbraio Novara.