Buona esperienza per gli allievi della Vittorio Alfieri ai Campionati Italiani

13 febbraio 2017 | 10:56
Share0
Buona esperienza per gli allievi della Vittorio Alfieri ai Campionati Italiani

Primo a scendere in pedana al Palaindoor della città marchigiana è stato Davide Stratta nel salto con l’asta, in una gara molto selettiva iniziata alla quota proibitiva di 3.70, che l’atleta biancoverde ha superato al primo tentativo.

Una misura che ha fatto subito selezione tra i 27 ragazzi in gara; Davide è poi andato oltre i 3,85 m alla seconda prova, a soli cinque cm dal personale del 2016, mancando infine l’assalto alla sempre significativa quota dei 4 metri, per una 14.ma posizione in classifica.

Quasi contemporaneamente si portava alla partenza dei 400m Joseph Twumasi, allievo di grandi doti naturali, al primo anno di categoria. Nella sua batteria Joseph ha avuto un avvio fin troppo vivace, cercando di tenere il ritmo del favorito Edoardo Scotti (vincitore poi della finale col nuovo record italiano di 47″77); passaggi veloci fino ai 300 metri per Joseph, che ha poi pagato in parte nel rettilineo finale, ma lo sforzo è stato premiato dal nuovo personale per l’atleta che è sceso per la prima volta sotto i 53″ e con 52″82 ha conquistato un confortante 11.mo posto complessivo.

Qualche problema tecnico invece per Filippo Pelissetti che domenica mattina, sulla distanza dei 60 hs, ha “bisticciato” con il primo ostacolo compromettendo un tempo finale che gli avrebbe aperto le porte al turno successivo. Filippo chiude in 9.33 in 39.ma posizione, abbastanza lontano dal personale di 8.68.

Nella foto Pelissetti, Stratta e Twumasi.