Campionati Regionali al coperto poco fortunati per gli atleti Astarco

13 febbraio 2017 | 15:47
Share0
Campionati Regionali al coperto poco fortunati per gli atleti Astarco

E’ di Francesca Bajno l’unica medaglia conquistata in quel di Cantalupa: nella classe seniores, si piazza al terzo posto al termine di una prova comunque positiva terminata con 543 punti, mentre la sua corsa negli scontri diretti termina ai quarti di finale dopo una sfida decisa all’ultima freccia.

Sempre tra le seniores, Giulia Sogaro è quindicesima con 463 punti mentre nella categoria allievi. Carlo Rapalino è quinto con uno score di 535 punti.

Nella classe ragazzi Matteo Pisan si piazza all’undicesimo posto (430), Francesca Vassarotti è settima tra le ragazze (444), Beatrice Pazzi è quinta (430) tra le giovanissime e Mario Cavasin sedicesimo tra i giovanissimi con 279 punti, mentre Maurizio Biolcati, Master, conclude con 480 punti.

La formazione dell’Astarco composta da Francesca Bajno e Francesca Vassarotti è brava e sfortunata: dopo aver battutto nei quarti di finale la squadra più volte campione d’Italia degli Arcieri delle Alpi, deve cedere poi in semifinale al Collegno e per poi terminare al quarto posto perdendo la finalina con il Cameri.

Veniamo ora all’arco nudo: Andrea Pescatori è 19.mo con 447 punti davanti ai compagni di squadra Stefano Vassarotti (22mo, 417), e Giuseppe Pisan (30mo con 313 punti). La squadra si piazza al quinto posto ed esce ai quarti di finale nella fase degli scontri diretti.

Prossimo impegno agonistico tra quindici giorni a Bari per i campionati Italiani assoluti al coperto con, tra le protagoniste, Francesca Bajno.