Domani Roberto Corino ospite dell’appuntamento mensile del “Progetto Gioco-Sport e Scuola, Creare rete e benessere”

17 febbraio 2017 | 08:25
Share0
Domani Roberto Corino ospite dell’appuntamento mensile del “Progetto Gioco-Sport e Scuola, Creare rete e benessere”

Questo sabato andrà in scena la Pallapugno con ospite d’onore Roberto Corino, vincitore di tre scudetti consecutivi tra il 2006-2008 che ci porterà attraverso prove e coinvolgimento dei ragazzi, attraverso la scoperta di questo Sport ancora sconosciuto tra gli adolescenti.

L’evento si colloca all’interno di una serie di eventi previsti (uno ogni mese) con il nuovo progetto della Scuola Basket Asti in collaborazione con Gruppo Sportivo Pegaso, A.S.D. Idee e Movimento, Istituto Comprensivo 3 (A. Chiappino), I.C. 2 Goltieri e Parini denominato: “Gioco – Sport e Scuola, creare rete e benessere”.

Grazie al Sostegno della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa Di Risparmio di Asti il progetto verrà sviluppato grazie alle competenze degli istruttori di minibasket, laureati SUISM, educatori di quartiere, psicologi dello sport, animatori sportivi, insegnante di scienze motorie.

Uno degli obiettivi del progetto è quello di sviluppare una collaborazione tra l’associazione sportiva dilettantistica SBA che svolge attività ludico-motoria, minibasket e basket (6-13 anni) con Istituti comprensivi di Asti, l’associazione di volontariato per disabili “Pegaso” e l’associazione Idee e Movimento oltre a consolidare una rete di relazioni tra la scuola, l’associazione e il quartiere in cui è collocata la palestra Dalla Chiesa.

Per maggiori info visita il sito www.scuolabasketasti.it