Gli esordienti 2005 del San Domenico conquistano la finale del Torneo “Pallone in Maschera”

7 febbraio 2017 | 10:12
Share0
Gli esordienti 2005 del San Domenico conquistano la finale del Torneo “Pallone in Maschera”

Dopo l’impresa nel girone precedente, contro il Torino, sabato i piccoli “ramarri” erano impegnati nei quarti di finale, ad eliminazione diretta, contro la formazione torinese del Barcanova.

La partita iniziava nel migliore dei modi con un gol di Minniti su tiro da lontano, ma la formazione torinese pareggiava quasi subito. Prima della fine del primo tempo un bel gol di Ferrofino mandava il San Domenico Savio in vantaggio al primo riposo.

Nel secondo tempo il Barcanova prima pareggiava e nel terzo tempo passava addirittura in vantaggio. I gialloverdi non demordevano e trovavano il pareggio con Romoli dopo una splendida azione con Delledonne. Incredibilmente i piccoli “ramarri” nei minuti finali sbagliavano il colpo del ko con Celpica e Delledonne che a tu per tu con il portiere avversario non riuscivano a segnare.

Per decidere chi poteva accedere alla semifinale occorrevano, quindi, i calci di rigore. Il San Domenico Savio era infallibile dal dischetto segnando tutti e cinque i rigori, mentre una gran parata del portiere Kuqi permetteva ai gialloverdi di accedere alla semifinale del giorno dopo.

Domenica i “ramarri” erano impegnati contro la forte formazione del Lucento, che il giorno prima aveva stracciato gli avversari del Real Leinì ai quarti con un perentorio 5 a 0.

Dopo pochi minuti un errore del portiere avversario permetteva ai gialloverdi di portarsi in vantaggio ma, con un tiro da lontano, gli avversari pareggiavano quasi subito. Delledonne portava nuovamente in vantaggio i lazzarini ma il Lucento pareggiava in mischia su calcio d’angolo e il primo tempo finiva in parità 2 a 2.

Nel secondo tempo il San Domenico segnava ancora con Celpica e Delledonne consentendo alla squadra di iniziare il terzo tempo in vantaggio di due gol. L’inizio del terzo tempo vedeva il Lucento accorciare subito le distanze ma un bel gol di Gamba e la successiva rete di Delledonne, consentivano al San Domenico Savio di chiudere la partita con il risultato di sei a tre.

Domenica prossima si disputerà la finalissima del Torneo contro il Torino, già affrontato e battuto nel secondo girone di qualificazione.

Mister Dadone ha così commentato “E’ una gran soddisfazione per me, per i dirigenti, per i genitori e soprattutto per i ragazzi aver raggiunto la finalissima di questo importante Torneo. Cercheremo di dare il massimo per vincere il Torneo in finale contro il Toro.”

Il San Domenico è sceso in campo con Kuqi, Nantele, Petrelli, Minniti, Gamba, Baldi, Celpica, Delledonne, Ferrofino, Romoli, Frassetto, Rinaldi. Assente Scozzaro infortunato.