Grande spettacolo e divertimento nelle prime due giornata della “Don Bosco Jolly Cup”

14 febbraio 2017 | 09:55
Share0
Grande spettacolo e divertimento nelle prime due giornata della “Don Bosco Jolly Cup”

La competizione nel tempo è cresciuta molto, nata in origine per celebrare con un momento di sport la Festa di Don Bosco, è ormai diventata appuntamento fisso per molte società sportive che vi partecipano arrivando anche da lontano. Da qualche anno la manifestazione si sviluppa su più giornate, ciascuna dedicata ad una categoria. Il fischio d’inizio di buon ora dà il via alle partite su due gironi, con finali e premiazioni nel tardo pomeriggio.

Domenica 5 febbraio il via ufficiale che ha visto impegnate le ragazze della categoria Under 18 delle squadre: Auxilium Cuneo, Pallavolo Acqui, Koala, New Volley, Virtus Boves oltre naturalmente alle padrone di casa della Pgs Jolly Castagnole. Regine della giornata le ragazze del New Volley Asti, che in finale conquistano il primo posto contro la Pallavolo Acqui. Terzo posto per il Virtus Boves; quarto per l’Auxilium Cuneo; quinto posto per la squadra albese del Koala, sesto per la Pgs Jolly Castagnole.

Nella seconda giornata, domenica 12 febbraio, sono scese in campo le categorie Under 13 e Under 14. Otto le squadre in gara: Jolly 13; Moncalvo; Cri Volley Annone; Volley Neive blu; Jolly 14, Auxilium Cuneo; Pgs Victoria; Volley Neive Rosso. Dopo una finale al cardiopalma, giocata punto su punto, si aggiudica il trofeo della vittoria, il Volley Neive blu, che la spunta sull’Auxilium Cuneo.

Ottimo piazzamento per la squadra di casa Jolly 14, che conquista un meritato terzo posto vincendo lo scontro diretto contro la squadra di Moncalvo, quarta classificata; quinta la Pgs Victoria Alba; sesta l’altra squadra di casa Jolly 13, unica compagine maschile (nella foto il gruppo delle due squadre castagnolesi). Chiudono la classifica il Cri Volley Annone ed il Neive Rosso.

“Siamo molto soddisfatti di come sta andando il trofeo. Le prime due giornate, malgrado il ritmo sostenuto, si sono svolte regolarmente all’insegna del rispetto delle regole e dell’avversario, della correttezza e della lealtà sportiva, aspetti per noi fondamentali quanto il risultato. Ringraziamo le società che hanno accolto il nostro invito e che, con le loro squadre, contribuiscono alla riuscita di questo evento – dichiara Simona Santucci presidente ASD Jolly Castagnole.

Gli appuntamenti con la “Don Bosco Jolly Cup” proseguono; in calendario: domenica 5 marzo il torneo dedicato alla categoria Under 12; domenica 26 marzo, sarà il turno della categoria Under 16 e infine domenica 2 aprile scenderanno in campo le più grandi della categoria open.