Grande successo di partecipazione al Trofeo Città di Asti di Judo

20 febbraio 2017 | 08:47
Share0
Grande successo di partecipazione al Trofeo Città di Asti di Judo

C’era il pubblico delle grandi occasioni: circa 1200 persone. È cominciata così al Pala San Quirico l’edizione numero 11 del Trofeo Città di Asti di Judo. Organizzato dagli Amici del Judo Piemonte con il contributo dell’ASC provinciale di Asti, il torneo è stato intitolato anche quest’anno alla memoria di Barbara Scalìa e Danilo Vettorello, due persone note ad Asti per aver fatto parecchio per lo sport.

Non sono mancati il patrocinio del Comune di Asti, il benestare della FIJLKAM, il sostegno del comitato provinciale del Coni (presente con i dirigenti Piercarlo Molinaris e Lavinia Saracco), il supporto tecnico di 20 giudici di gara messi a disposizione dalla federazione e dalla UISP e la necessaria presenza del medico sportivo, dottor Gianfranco Imerito.

Alla manifestazione – che ha aperto i battenti alle 8.30 della mattina di domenica 19 febbraio ed ha concluso ben oltre le ore 18 – ovviamente hanno preso parte i vertici della rinnovata ASC astigiana: il past-president Paolo Cavaglià ed il neo-eletto Leo Luca Campagna. Il vice-sindaco Davide Arri ha consegnato tutti i premi, sia le medaglie individuali sia i trofei delle squadre.

Il team organizzatore, coordinato come sempre dal Maestro Carmelo Scalìa, ha gareggiato con 18 atleti ed ha collezionato un bel bottino. Da segnalare la medaglia d’oro conquistata da Martina Piccolo nella Categoria Fanciulle; degni di nota i due secondi posti di Martina Barale (Categoria Ragazze) e di Simone Piroso nella (Categoria Esordienti B); di tutto rispetto anche i quattro bronzi ottenuti da Nicolò Accomasso (Categoria Fanciulli), Denise Salla (Categoria Esordienti B), Mirko Stennardo (Categoria Cadetti) e Gianna Scalia (Categoria Cadette).

Tre le formazioni astigiane in gara: oltre agli Amici del Judo Piemonte, hanno partecipato atleti del Judo Olimpic Asti e del Judo Club Asti, ottenendo risultati lusinghieri.

Classifica finale delle società partecipanti:
1° posto Akiama Settimo
2° posto Judo Azzurro Torino
3° posto Centro Judo Bra
4° posto DLF Alessandria
5° posto Budokan Torino