Il Città di Asti a caccia di punti salvezza sul parquet del Real Cornaredo

17 febbraio 2017 | 07:24
Share0
Il Città di Asti a caccia di punti salvezza sul parquet del Real Cornaredo

Una squadra commovente priva di tanti pezzi, presa per mano da capitan Maschio e con l’ausilio di Banzi aveva tenuto testa per oltre 39 minuti ai più quotati lombardi. Una beffa che fa ancora male e condita dell’espulsione di Tropiano che aveva avuto il torto di prendersela con una sedia al fischio finale. Un girone dopo il Città di Asti ha più qualità, più rotazioni e più grinta, ha macinato gioco e vittorie e sa che deve lottare su ogni singolo pallone per evitare distrazioni e per non lasciare opportunità agli avversari.

Con la fortuna, come ha dimostrato la partita di sabato scorso ha un credito per cui è giunto il momento di passare a riscuotere. Anche se ogni partita fa storia a se il tabellino recita che il Real Cornaredo è squadra più da trasferta (sei successi lontano dalle mura amiche) che casalinga (sei pareggi). Oltretutto è reduce da due sconfitte in casa contro Fossano e in Sardegna contro la Mediterranea, ma i lombardi sapranno vendere cara la pelle e non ci sarà certo una squadra arrendevole quella che si troverà di fronte il Città di Asti.

Non sarà della partita capitan Maschio, squalificato, mentre fino all’ultimo si cercherà di recuperare Cannella. Rientra invece Mendes, dopo il doppio turno di stop.

Serie B Girone A

20a Giornata

Domus Bresso-Rhibo Fossano
Pavia-Mediterranea
Saints Pagnano-San Biagio Monza
Città di Sestu-Futsal Monza
L 84-Lecco
MyGlass CLD Carmagnola-Bergamo
Real Cornaredo-Città di Asti

Classifica: Città di Sestu 44, MyGlass Carmagnola 39, L84 35, Lecco 34, Saints Pagnano, Futsal Monza 32, Real Cornaredo, Rhibo Fossano 31, Domus Bresso 21, Bergamo 19, Città di Asti 18, Pavia 17, Mediterranea 16, San Biagio Monza 12.