Intenso week end di gare per il Centro Minibasket Asti

8 febbraio 2017 | 07:31
Share0
Intenso week end di gare per il Centro Minibasket Asti

MINIBASKET

TROFEO REGIONALE AQUILOTTI – GIR. ALESSANDRIA

DERTHONA BASKET – SCUOLA BASKET ASTI 16-8 (3-1, 1-3, 3-1, 3-1, 3-1, 3-1)

SCUOLA BASKET ASTI: Rossetti, Celardo, Parigi, Allara, Bussolino, Cravanzola, Viada, Carretto, Trepiccione, Tatani, Boero, Gerbo, Ferrero. Istr. Migliore A.Istr. Tamborrino

Nello storico palazzetto “Camagna” di Tortona, gli aquilotti 2006 di Asti, si trovano di fronte i giovani leoni locali. Intimoriti dalla grande aggressività dei padroni di casa, i piccoli atleti astigiani perdono il primo tempino, subendo troppi contropiedi e lasciando troppi rimbalzi agli avversari. Il secondo quartetto, capisce che si può giocare e il risultato premia Asti.

Nel terzo, quarto e quinto tempino, gli astigiani sono troppo timorosi, troppi errori condannano a perdere tutti e tre i tempi. Perdono anche l’ultimo per la cronaca, ma i giovani 2006 dimostrano di che pasta sono fatti, Allara risponde colpo su colpo, un vero mastino in difesa, pronto a correre in contropiede, Parigi recupera alcuni importanti rimbalzi, e vola in contropiede, prima di essere abbattuto, insomma una buona reazione.

Giustamente, amareggiati per il risultato, nello spogliatoio, torna il buon umore, con tutti a ridere e scherzare, consci che bisogna lavorare, tanto quanto bisogna divertirsi.

TROFEO AQUILOTTI PROVINCIALE – GIRONE GIALLO

CENTRO MINIBASKET ASTI BLU – CENTRO MINIBASKET NIZZA 11-13 (1-3, 2-2, 1-3, 1-3, 3-1, 3-1)

CENTRO MINIBASKET ASTI BLU: Mantoni, Perino, Porcellana, Gagliardi, Bugnano, Barone, Barraco, Rovero. Istr. Poncini

In una domenica mattina piovosa alla palestra Dalla Chiesa si affrontano la squadra blu di Asti e quella di Nizza. Partita piacevole sia dal punto di vista del gioco che su quello agonistico. Resta sempre tutto in equilibrio i tempi si giocano canestro dopo canestro punto dopo punto. Anche i tifosi in buon numero si fanno prendere dal pathos della partita incitando e applaudendo i propri ragazzi.

Alla fine prevalgono i ragazzi di Nizza essendo stati più freddi realizzando quei canestri che gli hanno permesso di staccare gli avversari. Arrivano da questa partita spunti positivi per i blu di asti su cui lavorare per le prossime partite.

TROFEO SCOIATTOLI – GIRONE ROSSO

CENTRO MINIBASKET ASTI 2009 – CENTRO MINIBASKET ASTI 2008 6-18

CENTRO MINIBASKET ASTI 2009: Bonino, Parigi, Voglino, Bergadano, Nikolopoulos, Sadikay, Crescio, Cammarata, Allara A.C., Allara M.J., Neagu, Reynaud. Istr. Cantarocco E.

CENTRO MINIBASKET ASTI 2008: Borca, Basso, Cascio, Bottello, Biasi, Donadoni, Marello, Calandra, Sacco, Piubelli, Vietti, Miroglio. Istr. Cantarocco S.

Allo scientifico è andata in scena la replica della partita dei cestisti più giovani del sodalizio astigiano. Nulla di nuovo per ciò che riguarda il risultato ma quello che ha sorpreso tutti, istruttori compresi, è stato il miglioramento messo in atto unito ad una grinta notevole. Se queste sono le premesse SBA può solo essere felice di avere nuove leve così promettenti.

Del risultato se ne parlerà nelle prossime occasioni, la felicità dei bimbi e famiglie al seguito e la compiaciuta soddisfazione degli istruttori Cantarocco padre e figlia rimarranno nel ricordo di tutti, ed è ciò che più conta.