Jido Ed Derraz fa il vuoto al 1° Cross di Saluzzo

19 febbraio 2017 | 18:06
Share0
Jido Ed Derraz fa il vuoto al 1° Cross di Saluzzo

Jido si è aggiudicato la gara davanti al portacolori del CUS Torino, Paolo Turroni e a Luca Massimino dell’Atletica Roata Chiusani, due atleti di altissimo livello.

“Sono molto soddisfatto della mia prova di oggi – commenta così Jido sulla pagina Facebook del Progetto Junior – ho corso molto bene fino al 7° chilometro poi un po’ di fatica si è fatta sentire ma sono riuscito a domarla con decisione e giungere sul traguardo con un distacco importante che mi fa ben sperare in ottica Italiani di Cross.

Sempre per il Progetto Junior – Vittorio Alfieri Asti si è rivisto in gara Mohamed Hammoudy, che ha chiuso la sua fatica con soddisfazione in 13^ posizione.

Belle soddisfazioni sono arrivate anche dalle Allieve, con la “capitana” Annalisa Serpi a condurre una gara in rimonta e chiudere 13a, In 34^ posizione troviamo una Alessia Volpicelli, 36a la pentathleta Sara Barrui, 43a Ginevra Merello.

Negativo invece il risultato degli Allievi, da cui il Progetto Junior si aspettava molto, ma Yassin Choury, nonostante stesse dominando la gara, si è ritirato al terzo chilometro, così come Luca Amato, attanagliato da malanni di stagione.

Per la Vittorio Alfieri completano il risultato di squadra Edoardo Marchisio, 43°, Jacopo Musso 49° e Matteo Russo 74°. Al femminile la squadra assoluta era composta da Roberta Viarengo, 48a assoluta e 7a SF45, Iulia Shulzhenko e Giulia Volpe. Tra gli Juniores Nicolas Bouchard è 26°, mentre sui 4 km Marilena Borretta è 4a di categoria, distanza su cui è stato impegnato anche Claudio Vercelli.

s.c.

Articoli correlati

La Brancaleone al femminile fa festa al 1° Cross di Saluzzo