L’Astisport ferma sul pareggio la lanciatissima capolista Ivrea

13 febbraio 2017 | 11:14
Share0
L’Astisport ferma sul pareggio la lanciatissima capolista Ivrea

La capolista Ivrea, una vera e propria corazzata capace di 12 vittorie e un pareggio nelle 13 gare giocate, si presentava ad Asti per sfidare la diretta inseguitrice, l’Astisport in serie positiva con sei vittorie consecutive.

La partita non ha tradito le attese e si è conclusa in parità, 1 a 1, con la squadra astigiana che ha tenuto testa alle quotate rivali, che annoverano un paio di atlete più esperte e di categoria superiore, con una bellissima prestazione ancora una volta di tutte le ragazze che Marilena Cervellino ha disposto in campo con qualche variazione viste le assenze.

Per tutti i 90 minuti le astigano giocano bene e mettono in campo grinta da vendere tanto da passare in vantaggio al 47′ con un rigore trasformato da Quadi per fallo di mani in area. Le ospiti tentano di affondare più volte ma la difesa locale è sempre ben schierata fino al 74′ quando un errore dalla destra permette all’Ivrea di pareggiare; riportato il match in equilibrio le ospiti spingono alla ricerca del raddoppio, ma le astigiane sono state attente e non si fanno sorprendere.  

Soddisfatta a fine partita Marilena Cervellino: “Il risultato obbiettivamente è giusto e rispecchia l’andamento della gara, nonostante l’importanza della classifica è stata una sfida corretta sotto ogni punto di vista sia dalle giocatrici in campo che dalla panchina che dalla tribuna. I rispettivi complimenti dei mister a fine gara sono stati d’obbligo come d’altronde è successo già all’andata. Un mio plauso particolare va a Marchiaro che da centrale difensivo ha disputato una partita praticamente impeccabile.”

La prossima gara per l’Astisport sarà nuovamente faticosa sul difficile campo di Savigliano.

Astisport-Ivrea 1-1

Astisport: Mazzotta, Iadanza, Marchiaro, Albucca, Lepre, Rossi, Barbero, De Masi, Quadi, Valente (65′ Froio), Beltrame. A disp.: Aversa, Ghignone, Cantore, Gentile, Bonavolontà, Rotella

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 16a giornata (3a di ritorno)

Astisport–Ivrea 1-1
Nichelino Hesperia–Saviglianese 0-6
Racco ’86–Formigliana 3-3
Sporting Rosta–San Domenico Rocchetta 7-5
Valenzana Mado–Pinerolo 1-5
Vianney–Olympic Collegno 3-1
Riposa Romagnano

Classifica: Ivrea 38, AstiSport 29, Pinerolo 28, Saviglianese 27, Formigliana, Vianney 23, Racco ’86, Olympic Collegno 13, Valenzana Mado 12, San Domenico Savio Rocchetta, Sporting Rosta 9, Nichelino Hesperia 0.

Romagnano fuori classifica