L’Astisport non si ferma più, sesta vittoria consecutiva e ora sfida la capolista

6 febbraio 2017 | 09:05
Share0
L’Astisport non si ferma più, sesta vittoria consecutiva e ora sfida la capolista

La squadra astigiana si impone 1 a 0 sull’ostico campo di Formigliano, cogliendo il sesto successo consecutivo che la mantiene saldamente al secondo posto alle spalle dell’Ivrea, prossima avversaria domenica ad Asti.

Al 17′ Beltrame ben smarcata in area lascia partire un bel tiro di sinistro che però il portiere avversario para, al 36′ mischia in area astigiana e Iadanza salva sulla linea. Il primo tempo finisce 0-0 nonostante le numerose incursioni di Beltrame e Barbero ma la difesa del Formigliana era sempre ben posizionata.

Il secondo tempo inizia subito con De Masi che colpisce una traversa sul solito calcio di punizione ma Quadi disturbata dal campo fangoso non riesce a ribattere in rete. È ancora Beltrame che dalla sinistra cerca incursioni, ma trova davanti a sè sempre il marcatore o il portiere avversario; fino al 67′ quando Barbero e Lepre fanno un ottimo lavoro a centrocampo filtrando un perfetto rasoterra per Quadi che scarta il portiere e allungandosi il pallone interviene Beltrame che insacca portando in vantaggio le compagne.

Poco dopo sempre a Beltrame viene fischiato l’ennesimo fuorigioco dubbio, stessa sorte tocca a Rotella che, da poco entrata, ha l’occasione di involarsi a tu per tu col portiere ma il direttore di gara la vede al di là della linea difensiva. Si chiude così sull’1-0 una partita ben combattuta da entrambe le squadre e difficoltosa a livello di gioco per il campo poco praticabile a causa della forte pioggia caduta poca prima del fischio di inizio.

Molto soddisfatta l’allenatrice della squadra astigiana Marilena Cervellino: “con ieri sono arrivate a 6 le vittorie consecutive e speriamo di continuare così. Domenica abbiamo la sfida più importante quella contro l’Ivrea prima in classifica e cercheremo di fare bene anche li…all’andata abbiamo perso per 1-0 ma abbiamo preso una traversa e ci hanno annullato un gol…però sul nostro campo non è facile passare!”

Poi un commento sulla partita vinta: “Tornando a ieri credo che sia stata una delle partite più ben giocate del campionato nonostante abbiamo sprecato molto sotto porta però il campo era davvero pesante e ieri avevamo una rosa molto rimaneggiate ma nonostante tutto le ragazze hanno dato il massimo e hanno comunque dimostrato un buon calcio per cui sono molto contenta.”

Adesso bisogna subito pensare alla prossima che è decisiva per il proseguo del campionato.

Formigliana-Astisport 0-1

Astisport: MAZZOTTA, IADANZA, ALBUCCA, MARCHIARO, LEPRE, ROSSI, BARBERO, DE MASI, QUADI, VALENTE (75′ ROTELLA), BELTRAME. A disp.: GHIGNONE, AVERSA

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 15a giornata (2a di ritorno)

Formigliana–Astisport 0-1
Ivrea–Nichelino Hesperia 9-0
Pinerolo–Sporting Rosta 7-1
San Domenico Savio Rocchetta–Racco ‘86 1-5
Saviglianese–Vianney sospesa
Valenzana Mado–Romagnano sospesa
Riposa Olympic Collegno

Classifica: Ivrea 37, AstiSport 28, Pinerolo 25, Saviglianese 24, Formigliana 22, Vianney 20, Olympic Collegno 13, Valenzana Mado, Racco ’86 12, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 6, Nichelino Hesperia 0.

Romagnano fuori classifica