La “manita” di vittorie consecutive lancia il San Domenico da solo al primo posto

6 febbraio 2017 | 12:42
Share0
La “manita” di vittorie consecutive lancia il San Domenico da solo al primo posto

Il San Domenico tocca quota dieci vittorie, di cui le ultime cinque consecutive, e soprattutto lo fa in casa di una protagonista di questo campionato il Cenisia che sul terreno amico non aveva mai perso. I numeri non mentono mai e quando porti a casa una vittoria di questa portata nelle dimensioni e nell’importanza c’è da essere orgogliosi ed è la dimostrazione che il lavoro del gruppo e della società sta andando nella direzione prefissata.

Certo per la fine del campionato ci sono ancora dodici battaglie, dodici scontri che diranno se i lazzarini meritano la posizione in classifica ma per intanto si godono il momento con un primo posto in solitaria che mai hanno posseduto nel corso dell’anno.

E che sia una giornata favorevole lo vedi subito l’azione che porta al vantaggio di Sasso è da antologia del calcio, rapidità e velocità conclusa nel modo migliore da Vittorio. Altre occasioni potrebbero concretizzarsi già nel primo tempo. Ma è all’inizio ripresa che si chiude la contesa con il rigore che consacra il gioco della truppa di Raimondi e la contestuale espulsione del giocatore avversario. Il tabellino viene poi irrobustito alla fine con la terza perla di Sasso, mvp della giornata.

Il Cenisia è battuto così come all’andata dove quel risultato illuse un po’. Ora la forza di questo gruppo sta nell’essere consapevoli che non bisogna mai abbassare la guardia e comprendere e capire che non ci sono partite facili ma solo un unico percorso. La riprova, manco a dirlo ad Arquata domenica prossima, c’è una sconfitta casalinga da vendicare subita all’andata

Cenisia-Sandomenico 0-3 (0-1 pt)

Reti: 16′ Sasso, 60′ Sasso (R), 82′ Sasso

Sandomenico: Blini, Vaqary, Mannai, Rea, Pia, Busco, Azzalin, Manno Sasso, Modini, Ligotti