La Pallavolo Valle Belbo vince ancora e ritorna al quarto posto

20 febbraio 2017 | 08:06
Share0
La Pallavolo Valle Belbo vince ancora e ritorna al quarto posto

Dopo la netta vittoria dello scorso settimana in trasferta contro il Barge (3 a 0 con parziali 25-8 25-5 25-4), sul parquet di casa la squadra canellese si aggiudica lo scontro con il Bre Banca Cuneo e risale in quarta posizione in classifica, superando di un punto Novi e a una lunghezza da Rivarolo.

La squadra gialloblu ha sfoderato un’altra prestazione molto positiva e sta davvero dimostrando di meritare il posto di rilievo che occupa dopo 4 giornate del girone di ritorno. La vittoria canellese è nata da una prova corale che ha messo in difficoltà la giovane squadra ospite, che è riuscita a produrre sprazzi di gioco efficace soltanto in avvio del 1° set, ma non appena la squadra di Arduino si è sciolta, è riuscita a imporsi in maniera netta.

Nella prima frazione, si viaggiava sul filo dell’equilibrio fino a trequarti del set, ma quando le spumantiere spingevano sull’acceleratore, rapidamente scavavano un margine rassicurante, che sapevano difendere sino al 25-21 finale.

Il secondo parziale aveva uno svolgimento diverso dal primo, in quanto sin dall’inizio è stato dominato dalla PVB, con le ospiti incapaci di impensierire le padrone di casa, che chiudevano con un eloquente 25-10.

Il terzo set, invece vedeva una partenza un po’ macchinosa della PVB, con la squadra ospite che allungava di qualche punto, ma appena le gialloblu pareggiavano il punteggio sul 12-12, subito staccavano le avversarie e mantenevano il distacco sino al 3-0 finale (25-19).

Tra le prestazioni individuali, da sottolineare l’ottima prova di Villare che in regia ha guidato con bella sicurezza gli attacchi di Vinciarelli, Dal Maso e compagne.

Con questa convincente vittoria, la PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER riconquista il 4° posto, staccata di 1 da Rivarolo e davanti a Novi a -1 dalle gialloblu e questo affollamento lascia presagire una lotta durissima per il 3° posto sino alle ultime giornate.

Prossima settimana turno di riposo, il campionato riprenderà il 4 Marzo, con Canelli sul parquet del Balabor Borgaro, che viaggia a fondo classifica.

PVB CIME CAREDDU PAMPIRIO & PARTNER – BRE BANCA CUNEO 3-0 (25-21/ 25-10 / 25-19)

1-GHIGNONE (12 punti) 2-GUIDOBONO 3-VILLARE (cap – 5 pt.) 5-VINCIARELLI (19 pt) 7-MECCA 10-GALLESIO 11-RIBALDONE 12-DAL MASO (11 pt) 14-BOARIN (6 pt) 15-PALUMBO 17-MARTIRE (L2) 18-SACCO (L1) 19-BUSSOLINO 20-MARENGO (4 pt). Allenatore: ARDUINO