Le Under 13 e 14 della Pallavolo Valle Belbo sconfitte ma qualificate

20 febbraio 2017 | 12:50
Share0
Le Under 13 e 14 della Pallavolo Valle Belbo sconfitte ma qualificate

In under 14 c’è la certezza di essere entrati inaspettatamente nel girone che assegna le posizioni dal 5 al 10 posto, risultato inaspettato ad inizio stagione. Mentre in under 13, con 4 partite di anticipo, c’è la matematica certezza dell’accesso alle Top 7 in Provincia di Cuneo.

Martedì sera, presso la palestra Artom di Canelli si è disputato l’ottavo di finale tra l’Elettro 2000 e il Cherasco, formazione che si è dimostrata agguerrita già dai primi scambi. Nel primo set le spumantiere fanno il break e chiudono vincendo a 22.

Nel secondo e nel terzo superiorità cheraschese che si impongono sfoderando battuta e ricezione sicuramente più incisiva rispetto alle gialloblu. Nel quarto set reazione Pvb che vince di misura, ma purtroppo nel quinto set c’è il blackout e la squadra di casa è costretta a capitolare 15-11.

Domenica pomeriggio a Grinzane Cavour si è disputato l’ottavo e penultimo concentramento under 13. Pvb si aggiudica agevolmente la prima partita con Fossano “intascando” 3 punti.

La seconda partita è “El clasico” contro le padrone di Casa dell’El Gall, che già Canelli ha incontrato in finale al torneo di Alassio perdendo 2-1.

Nel primo set Canelli parte male, ma recupera e supera El Gall a metà set per chiudere 25-22. Nel secondo si va a break e controbreak e sul filo di lana le cuneesi strappano il secondo parziale 26-24. Il terzo e decisivo parziale è all’insegna dell’equilibrio: non c’è mai stato un distacco tra le 2 squadre superiore a 2 punti. Sul 20-20 El Gall piazza la zampata vincente con un parziale di 5-2.

“Nella passata settimana abbiamo giocato 2 partite che, se avessimo giocato a calcio, sarebbero state un pareggio molto spettacolare, invece giochiamo a pallavolo e giustamente mi sento di elogiare gli avversari perché sul finale, sia dell’ottavo di under 14 che della seconda partita under 13, hanno dato qualcosina in più per vincere la partita” dichiara il tecnico canellese Roberto Garrone.

“In under 14, nonostante la sconfitta, siamo riuscite ad entrare nel girone 5-10 come miglior perdente degli ottavi di finale e ora ci attende un girone davvero tosto dove dovremo tirare fuori i denti ogni partita. – prosegue Garrone – In under 13, con 4 partite di anticipo, abbiamo la matematica certezza di essere nelle migliori 7 in Provincia di Cuneo. Ad oggi non si può che essere soddisfatti dei risultati ottenuti, ma ora la strada si fa in salita.”

“Se facciamo un paragone con la finale u13 di un mese e mezzo fa, il gap da El Gall è diminuito drasticamente, saranno i dettagli e l’impegno profuso in allenamento a far la differenza, anche perché, nel mese di marzo, incontreremo la stessa compagine nella seconda fase ” conclude il tecnico canellese.

Nella foto Martina Billia – Capitano e autentica trascinatrice nella partita di domenica