Lutto per l’atletica piemontese, è morto il presidente regionale Fidal Adriano Aschieris

16 febbraio 2017 | 07:51
Share0
Lutto per l’atletica piemontese, è morto il presidente regionale Fidal Adriano Aschieris

Il presidente della Fidal Piemonte, Adriano Aschieris, è morto improvvisamente, colpito da un infarto ieri sera.

Adriano Aschieris, 65 anni, era stato eletto ai vertici della Federazione piemontese di Atletica lo scorso ottobre, succedendo a Maurizio Damilano, di cui era stato il vicepresidente nell’ultimo quadriennio.

Oltre alla carica di presidente federale Aschieris era anche il presidente dell’Atletica Susa.

Cordoglio per la grave perdita è stato espresso dall’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, che ricorda Aschieris come un grande amico e uomo di sport, che ha saputo trasmettere a tante generazioni la sua passione per l’atletica leggera. Parole di stima alle quali si unisce l’affetto del mondo sportivo ed un particolare ringraziamento per aver contribuito con l’impegno quotidiano a far crescere lo sport piemontese.

Aschieris e Ferraris

I funerali si svolgeranno sabato 18 febbraio ore 10.30 presso la Cattedrale di San Giusto a Susa. Rosario venerdì 17 febbraio ore 20.00 presso la Cattedrale di San Giusto a Susa.

In seguito al grave lutto, la FIDAL Piemonte ha chiesto a Gruppo Giudici e tutti gli atleti di voler osservare un minuto di silenzio prima dello start di tutte le manifestazioni regionali in calendario sabato 18 e domenica 19 febbraio.