Il Città di Asti si arrende in casa al lanciatissimo Futsal Monza

26 febbraio 2017 | 08:10
Share0
Il Città di Asti si arrende in casa al lanciatissimo Futsal Monza

La squadra più in forma del momento, un girone di ritorno senza sconfitte, questo è il Futsal Monza che supera il Città di Asti per 5 a 1.

La legge di Battaia e compagni viene dettata al Palasanquirico terra di conquista dei lombardi in questo sabato di fine febbraio, un risultato che deprime le ambizioni degli uomini di Lotta. E pensare che la settimana iniziata con la bella partita disputata a Sedriano contro il Cornaredo e proseguita con il comunicato ufficiale che rigettava il ricorso di Bergamo contro la squadra astigiana poneva ben altre prospettive.

La partita era iniziata nel migliore dei modi, squadra tosta e guardinga, che non permetteva alcuna ripartenza ai lombardi. Le occasioni pericolose erano tutte per Maschio e compagni. Celentano colpiva la traversa e la squadra ripartiva nel migliore dei modi, Cannella accentrava due giocatori su di sé e liberava Santin per un facile tap in. Un primo tempo suntuoso e un risultato che stava stretto con una rete di vantaggio.

L’intervallo però scatenava i lombardi abili nelle ripartenze, in una di queste Costantino pareggiava. Nonostante quattro falli in tre minuti Battaia e soci anticipavano sempre Santin e Renato e, su un’altra ripartenza, Di Gregorio di tacco beffava Tropiano. Gli attacchi del Città di Asti si infrangevano sulla porta lombarda e negli ultimi tre minuti il punteggio si dilatava fino al 5 a 1 finale, punteggio troppo severo per gli uomini di Lotta, nemmeno troppo mitigato dai risultati delle altre squadre in lotta per la salvezza. Sconforto perché la squadra ci ha creduto, ma purtroppo è crollata nel finale.

Ora c’è da pensare alla prossima trasferta a Pavia una partita importantissima dove, utilizzando un vecchio refrein, vincere non è importante, è l’unica cosa che conta

Città di Asti vs Futsal Monza 1–5 ( 1-0 pt)

Marcatori: Pt 16’20 Santin, 2t 1’20” Costantino, 11’10 Di Gregorio, 15’15 Costantino, 17′ 30 Assi, 19’30 Battaia

Serie B Girone A

Risultati 21a Giornata

Mediterranea-Domus Bresso     5-3
Real Cornaredo-Pavia    4-0
Rhibo Fossano-MyGlass CLD Carmagnola   2-3
Bergamo-Saints Pagnano   2-6
Città di Asti-Futsal Monza  1-5
Lecco-Città di Sestu  3-5
San Biagio Monza-L 84   2-4 

Classifica: Città di Sestu 48, MyGlass Carmagnola 45, L84 41, Saints Pagnano 38, Futsal Monza 36, Lecco, Real Cornaredo 34, Rhibo Fossano 31, Domus Bresso 24, Città di Asti 21, Pavia 20, Bergamo, Mediterranea 19, San Biagio Monza 12.