Staffette di cross a Masserano agrodolci per gli atleti del Progetto Junior

13 febbraio 2017 | 14:58
Share0
Staffette di cross a Masserano agrodolci per gli atleti del Progetto Junior

Il miglior piazzamento per la Vittorio Alfieri Asti, rappresentata dal gruppo del Progetto Junior, arriva dai Cadetti, che si sono distinti nelle prime tre prove individuali del Campionato e occupano una posizione di vertice che speriamo di mantenere fino all’ultima prova. Filippo Cuozzo, Girma Lombardo e Tehsale Zanchetta salgono sul terzo gradino del podio ad un solo secondo dall’argento. 

Più indietro le altre formazioni, in particolare la staffetta mista composta da atleti di diverse categorie che un anno fa si era ben comportata anche alla finale nazionale. Al via Yassin Choury, Luca Amato, Gaetano Sperindeo e Jido Ed Derraz, impegnati su 2 e 3 km, che hanno chiuso al nono posto, che non rende merito al valore di questo gruppo di giovani atleti.

Commenta così coach Fabrizio Marello, del Progetto Junior: “Nella parte conclusiva del programma, quella dedicata alle squadre assolute, al via ci siamo schierati da Campioni in carica. Ben diverse erano però, ovviamente, le aspettative per questa stagione che per via del regolamento che prevede l’obbligatorietà di schierare atleti di categorie differenti, non ci vedeva certamente tra i favoriti di giornata vista l’impossibilità di far correre per esempio Hammoudy, protagonista l’anno scorso.”

Per tutti i risultati clicca QUI.