Vittoria tennistica per la Mezzaluna nel campionato di Seconda Categoria

20 febbraio 2017 | 09:53
Share0
Vittoria tennistica per la Mezzaluna nel campionato di Seconda Categoria

La squadra della Polisportiva di Villanova d’Asti supera in casa con un tennistico 6 a 3 il Salsasio e si porta al terzo posto solitario in classifica.

Partita che si sblocca subito con la Mezzaluna che si porta in vantaggio al 7′ con un rigore di Miglioretti, ma gli ospiti trovano il pareggio dopo solo due minuti; ne passano altri cinque e i locali si riportano in vantaggio ancora con Miglioretti. Prima che scocchi la mezz’ora arriva la terza rete villanovese con Ferrari e dopo tre minuti Alovisi cala il poker.

Non finiscono qui le emozioni del primo tempo, prima del riposo infatti c’è ancora il tempo per la quinta rete locale con Alovisi, anche per lui doppietta, e per la seconda degli ospiti che sfruttano una distrazione della difesa; si va così negli spogliatoi sul punteggio di 5 a 2 per la Mezzaluna.

Ripresa con meno episodi degni di nota, al 61′ però arriva la terza rete degli ospiti che provano a rientrare in partita, ma è la Mezzaluna ad andare più vicina alla rete, ma l’imprecisione delle conclusioni e una grande parata del portiere del Salsasio lo impediscono, fino al 93′ quando Amadori trova lo spiraglio giusto e fissa il punteggio sul 6 a 3.

Mezzaluna-Salsasio 6-3

Mezzaluna: Garbarini, Carroccia, Milani, Avataneo, Gallino, Amadori, Vergnano, Mortara, Miglioretti, Alovisi, Ferrari. A disp.: Bengescu, Maucci, Loddo, Grisot, Romanelli, Alovisi.

Salsasio: Vitale, Arico, Crivello, Bortone, Tamburro, Bosco, Grimaldi, Morosini, Pontecorvo, Zaccaria, Ratto. A disp.: Audisio.

Seconda Categoria Girone H

Risultati 17a giornata (4a di ritorno)

Calliano-Pralormo 1-1
Canale-Cortemilia 0-1
Mezzaluna-Salsasio 6-3
Pro Valfenera-Don Bosco At 0-1
San Giuseppe Riva-Spartak San Damiano 1-2
San Bernardo-Nicese 5-0
Riposa: Buttiglierese

Classifica: Canale 36, Calliano 30, Mezzaluna 27, San Bernardo 26, Pralormo*, Spartak San Damiano* 28, Don Bosco At* 22, Pro Valfenera 20, Buttiglierese*, Cortemilia 19, San Giuseppe Riva 15, Salsasio 9, Nicese 7.