Week end ricco di soddisfazioni per la Brancaleone Asti

6 febbraio 2017 | 09:28
Share0
Week end ricco di soddisfazioni per la Brancaleone Asti

Ecco una panoramica del fine settimana.

Santa Margherita
Alla 12a Mezza Maratona delle Due Perle, corsa tra Santa Margherita Ligure e Portofino, protagonista il clima poco favorele. Nonostante tutto sono oltre 1300 gli atleti che tagliano il traguardo: tra loro Achille Faranda, giunto 16° assoluto e 2° di categoria. Per i colori biancoverdi si rivede Marco Gandolfo. Nella 10 km, Gabriele Astorino è 4° assoluto.

Viareggio
Alla Puccini half Marathon di Viareggio, Elisa Almondo è 5a assoluta mentre Antonio Pantaleone 6° assoluto. Nella foto, il gruppo di atleti astigiani presenti alla gara, ormai una tradizione nel calendario gare della Brancaleone.

Dronero
Al 1° cross del Bersaglio, sulla distanza di 4 km, Elisabetta Sulis è 2a di categoria, a pochi secondi dalla vittoria.

Cossato
Alla 33a edizione cross di Cossato, sui 4 km, Concetta Graci conquista il 4° posto cat 45/50, chiudendo prima tra le SF50.

Ciriè
Al 16° Trofeo Ipercoop di Ciriè, cross di 6 km, Mauro Agostini è 8° di categoria.

Acqui Terme
Al Cross nei pressi dell’impianto sportivo di Mombarone, Antonella Rabbia è terza assoluta, mentre tra gli uomini prima vittoria con la canotta astigiana per Simone Canepa autore di una gara tattica perfetta attaccando negli ultimi 150 mt il bravo Diego Picollo, tagliando per primo il traguardo. Terzo gradino del podio per l’altro neo tesserato biancoverde, Paolo Bertaia, in gran forma e a suo agio nei cross. Da segnalare la vittoria di categoria per Maurizio Di Pietro e Dario Amateis.

Red.