A Sanremo la Servetto Giusta Alurecycling in lotta per il successo con Letizia Borghesi

13 marzo 2017 | 09:41
Share0
A Sanremo la Servetto Giusta Alurecycling in lotta per il successo con Letizia Borghesi

La talentuosa atleta trentina Letizia Borghesi, già assoluta protagonista sugli sterrati del ciclocross, ha fatto selezione sulla ‘mitica’ salita del Poggio e si è giocata il successo finale allo sprint con altre dieci atlete rimaste in avanscoperta. La non ancora diciannovenne portacolori della formazione piemontese ha chiuso al settimo posto, dimostrando una condizione di forma sempre più in crescendo.

La Borghesi è stata ben supportata da Alice Gasparini, già in evidenza nella gara elite di Montignoso (MS). La comasca di Bizzarone, argento europeo contro il tempo tra le junior, ha sfiorato la “top ten”. Da sottolineare anche la grinta della bolzanina Francesca Pisciali, che nonostante una rovinosa caduta nella prima parte di gara, ha portato a termine la propria prova nel grosso del gruppo senza badare troppo alle numerose e profonde escoriazioni subite in diverse parti del corpo, viso compreso.

In Spagna, invece, si è conclusa la “Setmana Ciclista Valenciana”, breve gara a tappe internazionale U.C.I. 2.2. Buone prestazioni in particolare di Laura Camila Lozano Ramirez e di Anna Potokina. La piccola scalatrice colombiana è giunta undicesima nella frazione più impegnativa, chiudendo al sedicesimo posto della classifica generale finale, mentre la bionda atleta con passaporto russo ha sfiorato la “top ten” nella seconda tappa finendo poi diciassettesima in classifica generale.

ORDINE D’ARRIVO OPEN “G.P. DI APERTURA” A SANREMO (IM):
1) Cavalli Marta (Team Valcar – PBM) Km 81 in 2h03’11” alla media di 39,453 Km/h
2) Skalniak Agnieszka (Astana Women’s Team)
3) Arzuffi Allegra Maria (Team Valcar – PBM)
4) Pirrone Elena (GS Mendelspeck)
5) Michelotti Martina (Eurotarget – Still Bike Team)
6) Syradoeva Margarita (BePink)
7) Borghesi Letizia (Team Servetto – Giusta – AluRecycling)
8) Canvelli Vania (Team Giusfredi – Bianchi)
9) Ceoloni Anna (SC Michela Fanini)
10) Beggin Sofia (Astana Women’s Team)