Al Trofeo Internazionale di Vittorio Veneto ottimo terzo posto per Ottavia Musso del Judo Cr Asti

13 marzo 2017 | 15:19
Share0
Al Trofeo Internazionale di Vittorio Veneto ottimo terzo posto per Ottavia Musso del Judo Cr Asti

Domenica a Conegliano presso l’imponente palazzetto Zoppas Arena la portacolori della Sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti si è classificata al terzo posto nella categoria Cadetti nel peso fino a kg. 48 (Nella foto il podio con Ottavia Musso la seconda da destra).

Dopo un inizio claudicante contro l’austriaca Hoffman, complice anche una svista arbitrale, Ottavia riprende in mano la sua gara e va a vincere i tre incontri successivi in scioltezza a conferma dei suoi meriti che l’hanno vista vincere il titolo regionale solo la settimana scorsa, nonostante sia al primo dei tre anni previsti in questa categoria di età.

Nello stesso palazzetto ma il giorno prima era impegnata anche la compagna di palestra Sabrina Mariotto categoria Juniores kg. 70, la cui gara era valevole per l’acquisizione dei punti del Gran Prix Senior ed ha visto la partecipazione anche dei gruppi sportivi delle Fiamme Oro e dei Carabinieri, oltre a diversi club stranieri.

Al contrario Sabrina inizia bene vincendo per ippon il primo incontro, ma fermata al secondo, non viene recuperata dalla sua avversaria per i ripescaggi. Nel complesso però migliora il suo punteggio e accumula punti preziosi per la conquista della cintura nera.