Basket Femminile: alla Rasero Teloni Sba non riesce l’impresa impossibile a Cuneo

14 marzo 2017 | 16:26
Share0
Basket Femminile: alla Rasero Teloni Sba non riesce l’impresa impossibile a Cuneo

Promozione Femminile

Cuneo-Rasero Teloni SBA 68-35 (19-5, 38-15, 57-17)

Valpreda M. 17, Malfa 2, Trinchero ne, Barbasio 6, Lovisolo 4, Valpreda E. 2, Tamborrino 4, Bagnato, Marotto,, Lodato. Allenatore Miceli, vice Crisci.

Come previsto Cuneo ha fatto un sol boccone delle ragazze della Rasero Teloni, nel primo incontro di playoff, nel campionato femminile di Promozione.

Partenza subito in salita per le astigiane, con le padrone di casa prontissime a piazzare un 10-0 iniziale per chiarire chi imporrà il gioco per quasi tutto l’incontro. Sugli scudi il centro cuneese Kashitshi che in appena due quarti infila ben 15 punti personali, contro una difesa della SBA volenterosa e disposta al sacrificio, ma impossibilitata a contenere tanto strapotere.

Le cose migliorano nella ripresa, quando il coach Sandrone inizia a risparmiare le proprie top players. Asti tiene il ritmo avversario e per ben metà quarto lascia inviolata la propria retina. Peccato che anche l’attacco della Rasero sia avaro di punti e che le padrone di casa siano pronte a riprendersi dal torpore infliggendo un pesante 19-2 di parziale. Si arriva, quindi, all’ultimo quarto con Cuneo avanti di ben 40 punti.

Le ragazze di Miceli e Crisci non ci stanno a sopportare tanta differenza e mettono in campo tutta la loro grinta e voglia di uscire dal campo a testa alta, come era stato promesso alla vigilia. Capitan Martina spreme le ultime forze che le restano, dopo un intero incontro in campo, per lei ci sarà a referto un ottimo bottino di 17 punti. La Rasero spinge sull’acceleratore e lima il divario, aggiudicandosi l’ultimo tempo.

Ora già si pensa al match contro lo Sporting Santa Rita; domenica 19 al Palagerbi ci sarà da divertirsi. Le torinesi sono reduci da un’ottima prima fase e la Rasero Teloni vorrà dimostrare subito di non aver patito troppo le ultime mediocri prestazioni. La settimana servirà anche per recuperare qualche problema fisico che negli ultimi tempi ha menomato la rosa delle atlete astigiane. Appuntamento con i tifosi domenica 19 alle ore 18 al Palazzetto dello Sport.