Calcio Femminile: l’Astisport ritrova la vittoria e riprende la corsa al secondo posto

13 marzo 2017 | 19:46
Share0
Calcio Femminile: l’Astisport ritrova la vittoria e riprende la corsa al secondo posto

Dopo due pareggi, una sconfitta e il turno di riposo la squadra astigiana riprende la sua corsa al secondo posto, massimo obiettivo stagionale considerato che l’Ivrea è ormai lontanissima in testa alla classifica, superando sul campo di casa il Vianney per 4 a 3

Reduce dal ko contro l’Olympic Collegno la squadra astigiana entra in campo con lo spirito giusto, dopo soli 8′ De Masi colpisce l’incrocio dei pali con una punizione dalla lunga distanza, al 17′ si porta in vantaggio con uno splendido dribbling di Barbero che entrata in area piazza un rasoterra alla sinistra del portiere, dopo appena 5′ dopo è Rossi che di testa insacca un assist ancora di Barbero. Al 27′ la traversa impedisce a Quadi la gioia del gol e ancora al 38′ De Masi trova di nuovo il palo su un tiro da fuori area. La beffa arriva al 42′ quando Marchiaro appoggia di testa un pallone a Mazzotta sorprendendola sull’uscita e siglando l’autorete.

Il secondo tempo è tutta un’altra partita, le padrone di casa pensano di avere la vittoria in tasca e al 58′ arriva il pareggio delle ospiti; la rete fa reagire l’Astisport che dopo solo tre minuti, al 61′, si riporta in vantaggio con Quadi direttamente da calcio d’angolo, poi ancora Rossi firma il poker e la doppietta personale con un altro splendido colpo di testa su una punizione di De Masi. Le astigiane continuano ad attaccare alla ricerca di altre reti, ma allo scadere arriva il terzo gol delle ospiti e la gara si conclude così con il risultato di 4-3.

Soddisfatta per la vittoria, ma non dell’atteggiamento della ripresa Marilena Cervellino: “Primo tempo impeccabile se non fosse che creiamo tanto ma concludiamo poco…il secondo tempo invece siamo entrate in campo deconcentrate e già convinte di aver vinto e i primi 20′ abbiamo subito la pressione avversaria, però era importante portare a casa i 3 punti, nota molto positiva per Rossi che finalmente riesce a trovare gol di testa che dovrebbero essere il suo pane e anche molto molto bene Albucca e Gentile che sulla destra hanno dato sprint e vivacità al gioco. Dobbiamo sicuramente migliorare sulla mentalità perché il fiato e la tecnica non mancano.”

Prossima gara a Nichelino, gara sulla carta agevole per le astigiane contro il fanalino di coda ancora fermo a zero punti.

Astisport-Vianney 4-3

Astisport: Mazzotta, Iadanza, Marchiaro, Albucca, Lepre, Rossi, De Masi, Quadi, Gentile (76′ Valente), Barbero, Beltrame. A disp.: Bonavolontà, Cantore, Ghignone, Aversa, Rotella.

Serie D Femminile Piemonte

Risultati 20a giornata

Astisport–Vianney 4-3
Hesperia Nichelino–Romagnano 1-2
Pinerolo–Ivrea 1-7
San Domenic Savio Rocchetta–Formigliana 1-6
Sporting Rosta–Olympic Collegno 0-3
Valenzana Mado–Saviglianese 1-1
Riposa: Racco86

Classifica: Ivrea 50, Saviglianese* 35, Pinerolo 34, AstiSport* 33, Formigliana 29, Olympic Collegno* 28, Vianney* 26, Valenzana Mado 20, Racco86* 16, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 8, Nichelino Hesperia 0.

Romagnano fuori classifica