Il Colline Alfieri pareggia nel finale in casa contro il Corneliano Roero

12 marzo 2017 | 15:16
Share0
Il Colline Alfieri pareggia nel finale in casa contro il Corneliano Roero

Il Colline Alfieri riesce ad evitare la sconfitta casalinga pareggiando ad un minuto dal termine contro il CornelianoRoero; al Censin Bosia ospiti avanti nel primo tempo con un rigore di Melle, pareggio all’89’ degli astigiani con Piovano.

La prima frazione di gioco non regala particolari sussulti, se non due conclusioni dal limite per gli ospiti di Colaianni, al 9′ e al 19′, che vedono l’estremo difensore gialloblù Brustolin intervenire ottimamente con i pugni per respingere; un minuto dopo il secondo tentativo, l’arbitro ravvisa un fallo in piena area di Marino su Garrone, e assegna il calcio di rigore per i cuneesi, che viene trasformato da Melle che spiazza Brustolin e porta in vantaggio gli ospiti, che riusciranno tuttavia a gestire il risultato sino all’intervallo.

Nella ripresa le Colline escono alla distanza e si scuotono costruendo una serie di opportunità, con Persiano in modo particolare che si rivela il più pericoloso. Sugli sviluppi di una punizione, al 52′, dopo una convulsa azione in mischia, prima Ahmed e poi lo stesso Persiano da posizione ravvicinata, non trovano lo specchio della porta, sciupando la più ghiotta delle occasioni. Il forcing del Colline si intensifica col passare dei minuti, come al 72′ con Persiano che prova ad approfittare di un errato retropassaggio di Vergori, si avventa sul pallone e prova a superare il portiere Maja, che però in uscita para egregiamente.

Gli sforzi vengono comunque premiati e il pareggio ch’era nell’aria, dopo una chance sprecata da Blini, arriva meritatamente nel finale di gara, al 89′ quasi allo scadere dell’incontro, quando Piovano ben servito nella circostanza da Lumello, tutto solo in area, riesce a battere con un perfetto diagonale l’estremo difensore ospite cuneese, trovando il sospirato e meritato 1-1 finale che chiude, di fatto, l’incontro per un pareggio che per quanto visto in campo dalle due squadre, si è dimostrato essere il risultato più giusto.

COLLINE ALFIERI-CORNELIANO ROERO 1-1 (0-1 fine 1° tempo)

Reti: 20′ pt rig. Melle (COR); 44′ st Piovano (ALF).

Colline Alfieri: Brustolin, Ciletta, Ahmed, Marino, Maglie, Lumello, Arione (23′ st Di Benedetto), Di Maria (30′ st Blini), Persiano, Gennari (34′ st Pozzatello), Piovano. All.: Rista

CornelianoRoero: Maja, Busato, Toscano, Capuano, Morone, Vergori, Colaianni (37′ st Errera), Garrone, Melle, Lanfranco, Zichitella. All.: Caricato

Ammoniti: al 46′ st Lumello (ALF).

Arbitro: sig. Gandino di Alessandria coadiuvato dagli assistenti Serra e Garcea della sezione di Torino.

Recupero: 2′ nel 1° tempo, 3′ nella ripresa.

Eccellenza Girone B

Risultati 27ma giornata

Albese-Castellazzo   1-2
Benarzole-Fossano  0-0
Bonbonasca-Pro Dronero  1-1
Colline Alfieri-CornelianoRoero  1-1
Rivoli-Saluzzo  0-1
Savigliano-Valenzana Mado  1-0
Tortona-Cavour  1-0 
Riposano: Olmo e Cheraschese

Classifica: Castellazzo* 51, Saluzzo* 44, Tortona* 41, Rivoli, Pro Dronero*, Fossano* 37, Cheraschese**, CornelianoRoero*, Fc Savigliano* 35, Benarzole** 28, Albese* 27, Bonbonasca* 25, Cavour* 24, Olmo*, Colline Alfieri* 23,Valenzana Mado* 20.

* turno di riposo dovuto alle esclusioni del campionato di Acqui e Novese.