Giusta Bike ok a Poirino e alla Alassio Sixs

13 marzo 2017 | 08:15
Share0
Giusta Bike ok a Poirino e alla Alassio Sixs

Sabato a Poirino alcuni sui portacolori hanno partecipato alla 1^prova del “Criterium d’Inverno”. Sugli 80 km lievemente ondulati percorsi ad oltre 43 km/h di media si sono sfidati ben 260 atleti, suddivisi in 3 partenze. Per il Team astigiano hanno preso il via 5 atleti.
Nella fascia D-C-J-S1-S2-V1, che visto 101 partenti su cui si è imposto Denis Sosnovchenko (Progetto Ciclismo Santena) dopo una lunga fuga di una decina di unità, condotta soddisfacente per i coetanei Davide Opesso e Marco Di Stefano, quest’ultimo al suo esordio stagionale.

Nella seconda partenza (V2-G1), conquistata da Paolo Calabria (ASD Bassotoce), Enzo Matta ha ben figurato dosando sapientemente le energie.
Nella fascia G2-SGA-SGB-F, infine, ottima prova per Pippo Ercole (12°) e Sergio Bertolino, al suo debutto assoluto nelle gare in linea, nella prova che ha visto vincitore l’astigiano Maurizio Piacenza (Cavallino Rosso).

La manifestazione, che ha registrato numerosi ritiri per forature e problemi meccanici, era organizzata dal Team Poirinese, sotto il patrocinio ACSI.

Sul fronte Granfondo, alla “Alassio Sixs” hanno preso parte 3 atleti del Giusta Bike: Marcello Conti (299° assoluto, 70° di categoria M3, in 3h23’59”), l’instancabile Pippo Ercole (434° assoluto, 23° di categoria M6, in 3h34’23”) e Roberto Barolo (625° assoluto, 97° di categoria M4, in 3h48’42”). La gara, su percorso unico di 105 km e 1991 m di dislivello, è stata vinta da Pascal Bousquet (Team France Defense).

“Le sensazioni delle prime gare sono molto buone. – commentano in casa Giusta BIke – Tutti si sono divertiti, nonostante i normali rischi che le gare comportano. Siamo un Team variegato, sia per l’età degli atleti, che per le specialità che essi prediligono, aventi come obiettivi fondamentali l’aggregazione, il divertimento e perchè no qualche risultato. Un Team gestito in maniera impeccabile da persone presenti da anni nel settore. Le premesse per fare bene ci sono tutte”.

Red.