Gli atleti della Polisportiva Cr Asti grandi protagonisti ai campionati regionali di Judo

8 marzo 2017 | 08:36
Share0
Gli atleti della Polisportiva Cr Asti grandi protagonisti ai campionati regionali di Judo

Sabato si sono svolti nel Palazzetto dello sport di Giaveno i campionati piemontesi di Judo delle categorie Esordienti e Cadetti e nell’occasione Ottavia Musso e Vittoria Bussolino sono salite sul gradino più alto del podio.

Ottavia, al suo primo anno nella classe Cadette, ha conquistato il titolo nel peso fino a 48 kg al meglio di tre incontri superati per ippon mentre la sua compagna di palestra Vittoria, di due anni più giovane, gareggiava nella categoria kg. 44 Esordienti.

Per Ottavia è stato un ottimo test in attesa delle qualificazioni ai campionati italiani che si svolgeranno nel mese di maggio, mentre Vittoria dovrà aspettare fino alla fine dell’anno per la gara più importante nel panorama nazionale.

Per la classe Esordienti è salita sul podio anche la sorella gemella Alessandra Bussolino, terza classificata nel peso fino a 40 kg., mentre Sebastiano Bacci sfiorava la medaglia nel peso fino a 45 kg. classificandosi al 5° posto.

Nello stesso peso erano presenti anche Nicolas Andreetta e Tiziano Celiberti classificati al 7° posto, che pagano l’assenza dai tatami di gara dallo scorso anno. Stesso piazzamento per Kevin Figlio di Dio nel peso fino a kg. 60 Cadetto che incappa in una giornata” no”.

La domenica era la volta dei pre-agonisti per il 1° Trofeo Giovanissimi organizzato da Comitato Regionale e che ha visto la partecipazione di circa 700 piccoli judokas suddivisi nelle classi Bambini, Fanciulli e Ragazzi.

Cinque gli atleti in gara che così si sono classificati: primo posto e medaglia d’oro per Giosuè Fraglica, Leonardo Spinoso e Francesco Penna che hanno vinto tre incontri a testa, mentre al secondo posto si sono classificati Sofia Andreetta e Enrico Miroglio con due incontri vinti.