Il Città di Asti vince sul parquet del Domus Bresso e festeggia la salvezza

26 marzo 2017 | 01:28
Share0
Il Città di Asti vince sul parquet del Domus Bresso e festeggia la salvezza

Era una partita difficile da vincere per togliersi qualsiasi dubbio e affrontare serenamente gli ultimi 80 minuti e gli uomini di Lotta ci sono riusciti con una condotta di gara imperiosa e condotta all’attacco per oltre 36 minuti con il comprensibile calo nel finale dovuto al doppio vantaggio che ha permesso a Maschio e compagni di chiudere con una vittoria di prestigio in quel di Verano Brianza con il punteggio di 5 a 4.

Manca Santin in Brasile, ma tornano Fazio e Cannella, l’attenzione c’è e il gruppo è già in palestra un’ora prima del fischio d’inizio. Si prova a tirare, ci si allena duramente e si attende la partenza, le gradinate si riempiono, la presenza sugli spalti è buona anche da Asti sono arrivate diverse persone legate al sodalizio. Si parte e si capisce che i ragazzi sono reattivi, Fazio divora letteralmente la palestra alla ricerca del pallone, Celentano e Maschio giocano in anticipo, Cannella ubriaca gli avversari e Mendes e Renato impostano.

Diverse le occasioni eppure al primo tentativo la Domus timbra il cartellino, il guaio è che lo fa in contropiede, poco male ci pensa sempre lui il metronomo Celentano 1 a 1 che sta stretto Fazio e Banzi hanno occasioni d’oro ma non finalizzano, mentre la Domus si. Alla sirena si va sotto di uno. Risultato ingiusto e pericoloso.

Ma il Città di Asti non si perde d’animo Fazio è letteralmente una Furia e mette una bomba al contagiri al sette. Il Città di Asti continua ad attaccare e ancora lui Celentano mette a sedere il portiere e porta per la prima volta in vantaggio i compagni. 4 i secondi per siglare il pareggio per i brianzoli ma poi è solo gioco del Città di Asti, la velocità di Renato e Fazio fa il resto, il Capitano mette la freccia del sorpasso, Renato chiude la contesa.

C’è spazio per il portiere di movimento per la Domus ma la sfrutta solo a un minuto dalla fine con Celentano e soci che hanno la palla ancora per aumentare il vantaggio. E poi al fischio finale la festa in campo e negli spogliatoi. Il Presidente, il coach, tutti i giocatori si lasciano andare a una gioia incontenibile, l’obiettivo è stato raggiunto. In fin dei conti oggi si festeggia in Brianza con i piemontesi.

Domus Bresso-Città di Asti 4–5 (2–1)

Marcatori: Primo tempo 9’45 Berardino, 11’21 Celentano, 16’49” Di Maggio, Secondo tempo 3’56” Fazio, 9’59″ Celentano, 10’04″ Gramegna, 13’37″ Maschio, 15’01″ Renato, 18’52” Di Maggio

Domus: Stucchi, Villa, Molteni, Lavatelli, Vazzana, Di Maggio, Romanella, Muto, Berardino, Gramegna, Sari, De Morais

Città di Asti: Tropiano, Scano, Sorce, Celentano, Banzato, Renato, Maschio, Fazio, Mendes, Cannella, Mignogna

Serie B Girone A

Città di Sestu-Rhibo Fossano 4-1
Domus Bresso-Città di Asti 4-5
Futsal Monza-Bergamo 3-2
L 84-Mediterranea 7-3
Saints Pagnano-Real Cornaredo 10-3
Lecco-San Biagio Monza 2-0
MyGlass CLD Carmagnola-Pavia 4-2

Classifica: Città di Sestu 57, MyGlass Carmagnola 51, L84 50, Futsal Monza 45, Saints Pagnano 44, Real Cornaredo 40, Lecco 37, Rhibo Fossano 34, Città di Asti 28, Domus Bresso 27, Pavia 21, Bergamo, Mediterranea 19, San Biagio Monza 12.