Il programma della seconda giornata dei campionati di serie A e B open maschili

24 marzo 2017 | 15:24
Share0
Il programma della seconda giornata dei campionati di serie A e B open maschili

Nella massima serie e impegni sulla carta agevoli per Castellaro, Cavaion e Solferino, le tre compagini più accreditate della vigilia, i campioni d’Italia in carica, reduci dal buon esordio casalingo contro il Sommacampagna, faranno visita alla neopromossa Mezzolombardo, i campioni d’Europa del Cavaion impegnati sul campo della bergamasca Ciserano, trasferta in casa dell’altra neopromossa Bardolino per il Solferino.

Più equilibrio sulla carta invece nelle altre tre partite di giornata, anche se il Sabbionara ha dalla sua il pronostico in casa della Cavrianese, il Sommacampagna ospita il Medole, a chiudere il turno, l’esordio casalingo del Guidizzolo, che ospita l’alessandrina Cremolino.

In Serie B la seconda giornata si aprirà sabato con Castelli Calepio-Tuenno, entrambe desiderose di riscattarsi dopo che i primi sono stati nettamente sconfitti nel derby con l’Arcene e i secondi sono finiti ko, al termine di una lunga contesa, sul campo del Ceresara.

Domenica, interessante derby mantovano Cereta-Castiglione, reduci da esordi vittoriosi. Favoriti gli ospiti, che dopo la retrocessione dello scorso anno puntano ad un campionato di vertice, ma non sarà facile contro un team giovane e affiatato che proverà a dare battaglia. Trasferta a Fontigo per la bergamasca Arcene, compagine che ha già dimostrato nel derby con il Castelli Calepio di avere le potenzialità per disputare un campionato di alto livello. Favorito il Noarna nel derby trentino con il Besenello, così come il Ceresara in quello mantovano con il Malavicina. Aperta Castell’Alfero-Nave San Rocco, tutte e due vincitrici domenica scorsa, rispettivamente contro Malavicina e Besenello. Previsto equilibrio anche in Segno-Cinaglio che proveranno a muovere la classifica dopo le sconfitte della prima giornata.

A Castelletto d’Orba, in provincia di Alessandria, presso il Centro Polisportivo Castelvero, si chiuderà la stagione indoor della serie C femminile con la finale scudetto che vedrà opposte la Moncalvese e il Torrita di Siena. Fischio d’inizio fissato per le ore 14.45.

Programma – sabato 25 e domenica 26 marzo ore 15

Serie A
Seconda giornata

Sommacampagna-Medole (ore 15.30)
Mezzolombardo-Castellaro
Ciserano-Cavaion
Bardolino-Solferino
Cavrianese-Sabbionara
Guidizzolo-Cremolino

Classifica: Solferino, Cavaion, Castellaro, Medole, Cremolino e Sabbionara p.3, Bardolino, Cavrianese, Guidizzolo, Sommacampagna, Mezzolombardo e Ciserano p.0.

Serie B
Seconda giornata

Fontigo-Arcene
Cereta-Castiglione
Segno-Cinaglio
Besenello-Noarna
Castell’Alfero-Nave San Rocco
Ceresara-Malavicina
Castelli Calepio-Tuenno (anticipo sabato)

Classifica: Arcene, Noarna, Nave San Rocco, Cereta, Castiglione, Ceresraa e Castell’Alfero p.3, Fontigo, Cinaglio, Segno, Besenello, Malavicina, Tuenno e Castelli Calepio p.0.

Serie C indoor femminile

Finale – ore 14.45 – Moncalvese-Torrita