L’under 14 della Play Asti si laurea Campione Interprovinciale Asti-Cuneo

16 marzo 2017 | 18:08
Share0
L’under 14 della Play Asti si laurea Campione Interprovinciale Asti-Cuneo

E come succede da qualche anno a questa parte a salire alla ribalta è la squadra della Playasti, che quest’anno milita in under 14 con la denominazione PlayAsti Rubba Assicurazioni Arancione, che vince ininterrottamente il campionato provinciale da quando era nella categoria Under 12.

Davvero emozionante è stato quest’anno l’atto finale del campionato interprovinciale Asti Cuneo ospitato da Savigliano ed organizzato in modo impeccabile dalla Società Vbc Savigliano; la squadra astigiana infatti si è imposta al tie break (3-2) contro la Società El Gall al termine di un match combattuto ed equilibrato.

Le ragazze astigiane perdono il primo parzial per 25-18, poi conquistano i due successivi set con il punteggio d 25-18 e 25-23, ma l’El Gall riesce a impattare conquistando il quarto set e portando la gara al gioco decisivo vinto dalla Playasti Rubba Assicurazioni Arancione con il punteggio di 15 a 10.

Grazie a questo successo la squadra astigiana passa alla fase Regionale, che prevede la qualificazione alla fase nazione della prima classificata.

Finale 1° posto Campionato Interprovinciale AT-CN

Playasti Rubba Assicurazioni Arancione – El Gall 3-2 (18/25 25/18 25/23 17/25 15/10)

Questa la rosa delle ragazze guidate dai Coach Gay Stefano, Zarantonello Mirko coadiuvati dalla preziosa opera delle dirigenti Navone Claudia e Rossotto Oriana: Bendelli Anna, Biscaro Elisa, Bombardieri Alice, Fasano Arianna, Ghiazza Greta, Lacinej Greta, Marchiori Francesca Matilde, Mussa Giorgia, Pasero Noel, Quarello Francesca, Viola Martina (indisponibile per infortunio).

Questo è il palmares della formidabile formazione astigiana: 3 titoli provinciali consecutivi in under 12, 13 e 14 (in questa stagione), 1 titolo regionale in under 13.