La carica degli oltre 600 alla 9a Corridown (Foto)

11 marzo 2017 | 18:51
Share0
La carica degli oltre 600 alla 9a Corridown (Foto)

La corsa, organizzata dal CEPIM, Centro Down di Asti, nell’ambito degli eventi legati al 21 marzo, giornata mondiale della Sindrome di Down, ha riscosso un grandissimo successo, con oltre 600 iscritti alle corse dei bambini, non competitiva di 9 km e giro corto da 4,5 km.

Tantissimi i bambini protagonisti delle prove loro riservate, che hanno corso nei prati limitrofi alla cascina divertendosi e mettendosi alla prova su un circuito assai impegnativo. Mentre i più piccoli si rifocillavano con il lauto ristoro, gli adulti hanno preso parte alla corsa sulle strade intorno a Zanco, chi camminando o corricchiando sul percorso più breve, chi sfidandosi sul percorso muscolare di circa 8,5 km.

Sul percorso lungo, in particolare, si sono misurati i podisti che, anche se partecipano a corse non competitive, vedono l’agonismo comunque venir fuori. Per la cronaca sportiva, i più rapidi a fare ritorno sul traguardo sono stati Damiano Freiburger, astigiano della Pro Sesto Atletica, e Claudia Solaro, della Vittorio Alfieri Asti.

Per vedere le fotogallery della manifestazione clicca QUI (Bambini e Ragazzi) e QUI (Adulti corridori e camminatori).

l.b.