La Pallavolo Valle Belbo riparte con una netta vittoria esterna a Borgaro

6 marzo 2017 | 07:54
Share0
La Pallavolo Valle Belbo riparte con una netta vittoria esterna a Borgaro

Per la squadra canellese arriva una perentoria vittoria per 0-3 sul parquet del Balabor Borgaro che la mantiene al quarto posto in classifica a ridosso della zona playoff. Canelli ha sbrigato la pratica con buona autorità, contro una squadra che viaggia nelle zone basse della classifica, ma che in casa è sempre insidiosa, specialmente nella prima partita dopo la pausa. Coach Arduino è tornata a schierare il sestetto titolare e le girls canellesi hanno risposto presente e la squadra si è disimpegnata positivamente.

Il primo set ha visto un avvio a regime ridotto delle gialloblu, che partivano subito con l’acceleratore bloccato, lasciando spazio alla squadra di casa, ma quando la PVB decideva di spingere, in poche azioni raggiungeva il pareggio a 19 e immediatamente distaccava le avversarie aggiudicandosi il parziale per 19-25.

All’inizio del secondo set, Canelli continuava a guidare il gioco e a dettare i ritmi della partita e metteva subito un ampio margine di vantaggio, con le padrone di casa incapaci di reagire e la PVB si aggiudicava anche il secondo parziale senza difficoltà per 22-25

La terza frazione aveva un andamento sulla falsariga del primo set, con il Balabor avanti sino a metà set, anche con 4 / 5 punti di vantaggio, ma Canelli sapeva mettere a frutto la maggiore esperienza e la forza delle proprie attaccanti e dopo il pareggio a 15, sprintava staccando le avversarie per chiudere senza affanno con un netto 20-25.

Tra le prestazioni delle gialloblu, da segnalare una bella prova di Ghignone, e il consueto apporto di punti da Vinciarelli e Dal Maso, che hanno messo in croce le avversarie con attacchi perentori.

Con questi 3 punti, la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu Pampirio & Partners mantiene il quarto posto con 40 punti, con Novi a 39 e staccato di 1 lunghezza da Rivarolo e proprio le canavese saranno le prossime avversarie del Canelli sul parquet di casa, in uno scontro diretto decisivo per la corsa playoff. Chi perde è praticamente fuori gioco, quindi sarà certamente un sfida palpitante.

1-GHIGNONE (10 punti) 2-GUIDOBONO – 3-VILLARE (cap – 2 pt ) 5-VINCIARELLI (15 pt) 7-MECCA 10-GALLESIO 11-RIBALDONE (n.e.)12-DAL MASO (13 pt) 14- BOARIN (7 pt) 15-PALUMBO (n.e.) 17-MARTIRE (L2) 18-SACCO (L1) 19-BUSSOLINO 20-MARENGO (3 pt). ALL. ARDUINO