Muro: I risultati della seconda giornata della serie A

29 marzo 2017 | 13:10
Share0
Muro: I risultati della seconda giornata della serie A

Non ha disatteso le aspettative la partita di cartello tra il Montemagno e la Pro Loco Montechiaro. Parità nei primi trampolini, fino all’ 8-7 poi i ragazzi di Franco Capusso prendono il largo e si portano in vantaggio 15-9. Il Montechiaro al cambio campo successivo, cambia velocità di gioco, sale in cattedra Davide Tirone che con gioco deciso trascina la squadra ad un parziale di nove giochi contro i due degli avversari. Sul punteggio di 17-18 a favore della Pro Loco Montechiaro, chiude l’incontro (40 pari) con un ultimo 15 Matteo Forno, da metà partita, migliore in campo nelle fila montechiaresi.

Altro incontro al cardiopalma, sulla piazza di Calliano dove la squadra del Dt Bruno Bonanate ha impiegato oltre tre ore di gioco intenso per aver ragione del Vignale. Formazioni rimaneggiate per entrambi, visti gli infortunati Redoglia e Molino, ottimamente sostituiti rispettivamente da Federico Belvisotti ed Elia Volpe. Partita in equilibrio fino al 9-9, poi Calliano avanti 14-10 e 16-11. Reazione del Vignale con Guglielmo Ulla regista e protagonista. Avanzano gli alessandrini fino al 16-16 e 40 pari ma il Calliano, più lucido e ben orchestrato da Alberto Bicocca conquista il gioco del 17-16 per poi chiudere l’incontro con il risultato di 19-17.

Sorride il Castell’Alfero al suo esordio casalingo contro la formazione del Tonco. Esprimono un buon gioco i tonchesi ma peccano in continuità in una partita intensa e combattuta. I padroni di casa riescono a fruttare al meglio il fattore campo con Sappa e Stella a guidare gli alferesi di fronte a pubblico amico, tornato a gran richiamo ad incorniciare la “Bombonera” e portano a casa i primi due importanti punti con il risultato di 19-15.

Il Grazzano Badoglio si impone nella trasferta a Portacomaro contro Il Torrione. Parziali sempre a favore della squadra del Dt. Fabiano Penna che chiude l’incontro con lo score di 7-19 a favore degli stellati aleramici.

Serie A Tamburello a Muro

Risultati 2a giornata

Apd Il Torrione–Asd Grazzano Badoglio 7-19
Asd Calliano–Asd Vignale St.OR 19-17
Asd Castell’Alfero–Adt Tonco 19-15
Adt Montemagno–Asd Pro Loco Montechiaro 17-19
Riposo: Astdm Moncalvo

Classifica: Asd Grazzano Badoglio, Asd Pro Loco Montechiaro 4, Asd Vignale St.OR, Astdm Moncalvo, Asd Calliano, Asd Castell’Alfero 2, Adt Montemagno, Adt Tonco, Apd Il Torrione 0.