Netta vittoria sul parquet dell’Issa Novara per la Pallavolo Valle Belbo

20 marzo 2017 | 07:23
Share0
Netta vittoria sul parquet dell’Issa Novara per la Pallavolo Valle Belbo

Canelli ha sbrigato la pratica con buona autorità, contro una squadra che viaggia nelle zone centrali della classifica, ma che in casa è sempre insidiosa e le gialloblu di coach Arduino hanno dimostrato autorità e capacita di controllare i momenti topici della gara, grazie a carattere e carisma. A ciò si aggiunga che le avversarie hanno commesso molti errori, agevolando la PVB.

Il primo set ha visto un andamento lineare con la squadra canellese che metteva subito un margine di vantaggio di qualche punto, che con buona autorità portava sino al vittorioso 20-25 finale. All’inizio del secondo set, la sfida si equilibrava un po’, ma Canelli continuava a guidare il gioco e a dettare i ritmi della partita e si aggiudicava anche il secondo parziale senza difficoltà per 20-25. La terza frazione vedeva le novaresi tentare di andare in vantaggio, ma dopo una lunga fase di equilibrio, la PVB allungava e vinceva senza affanno frazione (19-25) e partita per 0-3.

Tra le prestazioni delle gialloblu, da segnalare la bella prova di Dal Maso, Boarin e Villare.

Con questi 3 punti, la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu Pampirio & Partners mantiene il terzo posto con 46 punti, staccando di 1 lunghezza Novi e di 4 Rivarolo.

Nel prossimo turno, Canelli ospiterà l’Igor Trecate, allenato dal ex-coach astigiano Rondinelli

1-GHIGNONE (7 punti) 2-GUIDOBONO 3-VILLARE (cap – 5 pt ) 5-VINCIARELLI (8 pt) 7-MECCA 10-GALLESIO 11-RIBALDONE (n.e.)12-DAL MASO (18 pt) 14- BOARIN (9 pt) 15-PALUMBO (n.e.) 17-MARTIRE (L2) 18-SACCO (L1) 19-BUSSOLINO 20-MARENGO (4 pt). ALL. ARDUINO