Pioggia di medaglie per gli atleti della Polisportiva Cr Asti alla Turin Cup di Judo

22 marzo 2017 | 14:29
Share0
Pioggia di medaglie per gli atleti della Polisportiva Cr Asti alla Turin Cup di Judo

Fra sabato e domenica al Palazzetto le Cupole di Torino gli atleti del sodalizio astigiano hanno collezionato ben 20 medaglie nel Trofeo internazionale Turin Cup che ha visto la presenza di squadre arrivate oltre che da tutta Italia, anche dalla Francia, Polonia e Russia.

Sabato a scendere sul “tatami” sono state le classi agoniste degli Esordienti, Cadetti, Juniores e Seniores. Quelli che si sono distinti di più sono stati Sabrina Mariotto e Matteo Malabaila ambedue classificati al secondo posto nella classe juniores che gareggiava insieme ai Seniores.

Sabrina ha vinto tre incontri passando sempre in vantaggio per superiorità tecnica e Matteo ha perso la finale per un soffio negli ultimi secondi dell’incontro. Terze classificate Francesca Pellegrino Seniores kg. 52 e la giovane Cadetta Ottavia Musso nel peso dei 48 kg. Sfiora il podio Nicolas Andreetta classificandosi al 5° posto nella classe Esordienti e nello stesso peso dei kg. 45 i suoi compagni di palestra Sebastiano Bacci e Tiziano Celiberti non si avvicinano al podio. Stessa sorte per le gemelle Alessandra e Vittoria Bussolino e Kevin Figlio di Dio.

La domenica era la volta delle classi dei pre-agonisti e su tutti svettano i primi posti di Matteo Barolo classe Bambini, Sofia Andreetta e Francesco Penna classe Fanciulli che hanno dominato sui loro avversari. Le medaglie d’argento erano appannaggio di Luca de Gobbi, Gabriele Pisani, Matteo Alessandria, Lorenzo Mo, Enrico Miroglio e Lorenzo Berutti. Al terzo posto si sono classificati: Nicola Borgogno, Jacopo Campagna,Riccardo Morra, Erica Gavello, Alessandro Guzzetta, Gabriele Moro e Leonardo Garioni.

Al termine dei due giorni la società si è classificata al 10° posto su ben 118 società partecipanti (nella foto il gruppo dei pre-agonisti).