Prezioso pareggio a fil di sirena per il Città di Asti nello scontro salvezza con Pavia

4 marzo 2017 | 22:03
Share0
Prezioso pareggio a fil di sirena per il Città di Asti nello scontro salvezza con Pavia

La squadra astigiana affrontava una trasferta difficile, in casa del Pavia, squadra che insegue in classifica ad un solo punto, e l’obiettivo minimo era uscire imbattuta, questo per tenere dietro una pericolosa concorrente, e anche per caricarsi in vista di un finale di campionato tirato fino all’ultimo.

La partita la sblocca Maschio, il capitano c’è nel momento del bisogno, il raddoppio di Santin dà conferma, ma il Pavia è squadra mai doma accorcia e lo fa anche dopo che Celentano aveva portato sul 3 a 1 lo score per gli astigiani, si va al riposo così sul 3 a 2 per gli ospiti.

Nella ripresa un’altra musica, Pavia alza i giri del motore pareggia e va avanti, ancora Santin impatta e poi gli astigiani subiscono ancora. Con il portiere di movimento e con Renato a pochi secondi dalla fine la partita viene chiusa sul pareggio. Un risultato utile e un passo avanti in classifica. Sabato prossimo Pavia – Domus e Asti – Lecco la salvezza passa da qui.

La sintesi della partita la consegna il Presidente Averna “alla luce dei risultati e di come si era messa la partita possiamo parlare di un buon pareggio anche se l’obiettivo erano i tre punti. Il vantaggio su Bergamo e Mediterranea fa ben sperare e dà la giusta carica per affrontare le ultime quattro partite. Sabato c’è un appuntamento importantissimo al Palasanquirico, mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni per incitare i ragazzi(..)”

Pavia-Città di Asti 5–5 (2-3 pt)

Marcatori: 2 Santin, 1 Celentano, Maschio, Renato (A); 4 Fernando, 1 Tranquillino (P)

Serie B Girone A

Risultati 22a Giornata

Domus Bresso-Real Cornaredo 3-5
Futsal Monza-Lecco 6-4
Pavia-Città di Asti 5-5
Saints Pagnano-Rhibo Fossano 3-5
MyGlass CLD Carmagnola-Mediterranea 2-1
Città di Sestu-San Biagio Monza 7-1
L 84-Bergamo 5-2

Classifica: Città di Sestu 51, MyGlass Carmagnola 48, L84 44, Futsal Monza 39, Saints Pagnano 38, Real Cornaredo 37, Lecco, Rhibo Fossano 34, Domus Bresso 24, Città di Asti 22, Pavia 21, Bergamo, Mediterranea 19, San Biagio Monza 12.