Seconda giornata dei campionati maschili, in serie B bene il Castell’Alfero, ko di misura per il Cinaglio

27 marzo 2017 | 15:59
Share0
Seconda giornata dei campionati maschili, in serie B bene il Castell’Alfero, ko di misura per il Cinaglio

Secondo turno di andata per la massima serie e sofferta vittoria per i campioni d’Italia in carica del Castellaro sul campo del Mezzolombardo, 13-9 il risultato finale di un match combattuto fino in fondo, in cui la pioggia ha sicuramente influito sull’andamento. Bene il Solferino sul campo dell’altra neopromossa Bardolino, con i gardesani che hanno dato battaglia all’inizio prima di cedere al maggior tasso tecnico dei ragazzi di Mario Spazzini.

Tutto facile per il Sabbionara sul campo di una spenta Cavrianese: solo due i giochi concessi dai trentini ai mantovani. Dopo il ko all’esordio sul campo del Castellaro, ottima prestazione per il Sommacampagna contro il Medole: 13-7 il risultato inale in favore di Franco Zeni e compagni. Riscatto per il Guidizzolo che, sul campo di casa, supera 13-8 l’alessandrina Cremolino.
Rinviata d’ufficio per impraticabilità di campo Ciserano-Cavaion, con recupero fissato giovedì pomeriggio.

In serie B la seconda giornata si è aperta sabato con gli anticipi Castelli Calepio-Tuenno e Castell’Alfero-Nave San Rocco. In entrambi netta la supremazia per le squadre di casa, con il primo centro stagionale della neopromossa bergamasca e il secondo successo consecutivo per gli astigiani.

Nessun problema domenica per il Castiglione che nel derby mantovano concede soli due giochi al Cereta. Nell’altra sfida tra virgiliane, bene il Ceresara contro il Malavicina. Nel duello trentino, tutto facile per il Noarna sul campo del Besenello. Conferma tutte le sue potenzialità l’altra neopromossa bergamasca Arcene che batte 13-2 la trevigiana Fontigo. A chiudere il turno un equilibrata Segno-Cinaglio, con la compagine nonesa che la spunta di misura.

A Castelletto d’Orba, in provincia di Alessandria, presso il Centro Polisportivo Castelvero, si è chiusa la stagione indoor della serie C femminile con la finale scudetto che ha visto la Moncalvese confermarsi sul tetto d’Italia contro la toscana Torrita di Siena. 13-5 il risultato finale a sancire la superiorità astigiana sulle comunque brave senesi.

Risultati

Serie A
Seconda giornata

Sommacampagna-Medole 13-7
Mezzolombardo-Castellaro 9-13
Ciserano-Cavaion rinviata a giovedì 31/03 ore 16
Bardolino-Solferino 6-13
Cavrianese-Sabbionara 2-13
Guidizzolo-Cremolino 13-8.

Classifica: Solferino, Castellaro, e Sabbionara p.6, Cavaion*, Medole, Sommacampagna, Guidizzolo e Cremolino p.3, Bardolino, Cavrianese, Mezzolombardo e Ciserano* p.0.
*una partita in meno

Serie B
Seconda giornata

Fontigo-Arcene 2-13
Cereta-Castiglione 2-13
Segno-Cinaglio 13-11
Besenello-Noarna 4-13
Castell’Alfero-Nave San Rocco 13-5
Ceresara-Malavicina 13-5
Castelli Calepio-Tuenno 13-4

Classifica: Arcene, Noarna, Castiglione, Ceresara e Castell’Alfero p.6, Nave San Rocco, Cereta e Castelli Calepio p.3, Segno p.2, Castell’Alfero p.1, Fontigo, Besenello, Malavicina e Tuenno p.0.

Serie C indoor femminile
Finale: Moncalvese-Torrita 13-5
Moncalvese campione d’Italia.