Un marzo intenso e ricco di soddisfazioni per gli atleti della KB Center 2000

21 marzo 2017 | 10:09
Share0
Un marzo intenso e ricco di soddisfazioni per gli atleti della KB Center 2000

La settimana scorsa, quattro Kick Boxers astigiani hanno affrontato con successo l’esame per il passaggio di grado, ottenendo la cintura nera in questa disciplina e dimostrando un notevole livello tecnico. Le nuove nere sono: Leonardo Poggio, Giuseppe Palumbo, Mauro Petruzzi e Alessandro Cordino.

Ma gli impegni per la KB Center 2000 non sono finiti. Nel fine settimana appena trascorso, si sono svolte altre due manifestazioni di Kick Boxing a Rimini. Nel “Criterium”, gara che vedeva come protagonisti gli atleti che avevano ottenuto i migliori risultati nei campionati interregionali, si sono decisi i partecipanti ai prossimi campionati nazionali che si svolgeranno a maggio.

Paolo Pacetta, -79 Kg cinture superiori Kick Light, ottiene la qualifica grazie al terzo posto conquistato vincendo i primi due incontri dimostrando grandi capacità, e perdendo di misura match successivo. Leonardo Poggio, conquista la medaglia d’argento e la qualificazione, mettendo ancora una volta in luce le sue grandi potenzialità nella specialità Light Contact cinture superiori juniores.

Per quanto riguarda la “Coppa del Presidente” altro importante appuntamento della Kick Boxing, Ottavio Tinnirello tra i Master, continua nel suo buon periodo di forma conquistando la seconda posizione, mentre Paolo Petruzzi, al rientro dopo un lungo stop, ottiene un ottimo bronzo tra i – 63 Kick Light, sconfitto solo da colui che conquisterà la vittoria. Ottimo esordio in una gara di livello nazionale per Vittorio Bosia, Light Contact – 60 kg Cadetto.

Lo stesso fine settimana, la KB Center, nella sua sede di Via Maggiora, ha ospitato un altro stage, continuando il suo progetto di aggiornamento e diffusione delle discipline praticate nella nuova realtà “Asti Martial Club”. Nello specifico, si è trattato di uno stage di Karate tenuto dal Maestro Sandro Grandi, 6* Dan, punto di riferimento del Karate.