Andrea Gallo vince per la sesta volta consecutiva la Bra Bra

30 aprile 2017 | 19:07
Share0
Andrea Gallo vince per la sesta volta consecutiva la Bra Bra

Il forte ciclista sandamianese, quest’anno tesserato per il Team Isolmant, ha vinto per la sesta volta consecutiva la Granfondo Internazionale Bra Bra, corsa giunta alla sua venticinquesima edizione e che ha visto al via oltre 2300 ciclisti.

A tagliare per primo il traguardo della prova regina della corsa cuneese, era stato l’aretino Federico Scotti (MC Cycling) che aveva regolato in volata Andrea Gallo e l’altro portacolori del MC Cycling Ivan Ostolani. Sembrava sfumata così la sesta vittoria consecutiva per Gallo, ma a causa di una irregolarità tecnica (i due ciclisti della Mc Cycling utilizzavano apparecchi ricetrasmittenti vietati dal regolamento), viene assegnato il successo a Gallo con la squalifica dei due ciclisti toscani. Sul secondo gradino del podio salgono Diego Piva (Jolly Europrestige) e Dario Giovine (Team De Rosa Santini). Tra le ragazze si impone Parente Simona (Team Isolmant), mentre Erica Magnaldi vittima di una caduta deve accontentarsi del secondo posto.

La Mediofondo incorona in perfetta solitudine il biker Antonio Camozzi (Team Isolmant, Ghiron Aldo (Dotta Bike) e Monti Roberto (Sc Trinità) completano il podio maschile. Astrid Schartmueller (Alpilatte) domina invece la prova al femminile davanti a Sonzogni Manuela (Team Isolmant) ed Elisa Scalambra (Pro Bike Riding Team).

Nel percorso corto, che per il primo anno è stato inserito nel programma dell’evento, Aldo Balducci (PPR Cycling) centra la prestigiosa affermazione davanti a Marchetta Carmelo (Team Dotta Bike) e Balducci Lorenzo. Tra le donne successo di Chiara Musso (Team Santysiak) che precede Barbara Bandino (Bikevo) e Giacone Paola (Gsr Ferrero).

Nella classifica per team si impone la Rodman Azimut Squadra Corse davanti al Gs Passatore che ha schierato al via ben 150 tesserati e Jolly Europrestige.