Bocce: la Perosina di Luigi Grattapaglia è Campione d’Italia 2017

10 aprile 2017 | 05:36
Share0
Bocce: la Perosina di Luigi Grattapaglia è Campione d’Italia 2017

La squadra della Val Chisone ha vinto lo scudetto a Chieri, al termine di una “due-giorni” altamente emozionante. Dopo la facile vittoria per 19-5 sulla Borgonese nell’incontro di sabato, La Perosina è stata battuta 14-10 nella sfida di domenica e ha prevalso 4-3 al termine dei tiri di spareggio. Per la Borgonese anche la beffa dell’esclusione dalla Coppa Europa perché alla competizione continentale accedono, come Italia Due e Italia Tre, BRB Ivrea e Pontese, rispettivamente prima e terza della stagione regolare.

Sabato, in La Perosina-Borgonese 19-5, Luigi Grattapaglia (La Perosina) ha vinto la prima coppia con Alberto Cavagnaro (9-7 a Flavio Ariaudo-Dejan Tonejc), il tiro tecnico (13-9 a Luca Scassa) e ha perso il combinato a coppie con Alberto Cavagnaro (37-36 da Marco Capello-Eric Petric). Sulla sponda Borgonese, Luca Scassa, ha disputato anche il primo individuale (11-11 con Marco Carlevaro) e perso la seconda coppia con Stefano Cavallo (6-5 da Paolo Carrera-Davide Manolino).

Domenica, in La Perosina-Borgonese 10-14, Luigi Grattapaglia ha vinto la prima coppia con Alberto Cavagnaro (11-8 a Flavio Ariaudo-Dejan Tonejc), il tiro tecnico (25-11 a Jure Zokjek) e il combinato a coppie con Alberto Cavagnaro (33-23 a Marco Capello-Flavio Ariaudo, subentrato a Eric Petric). Nei tiri di spareggio ha fulminato il pallino. Luca Scassa ha vinto il primo individuale (13-9 a Marco Carlevaro) e la terna con Walter Agnesini e Dejan Tonejc (8-3 a Carlo Pastre-Simone Nari-Alessandro Longo). Nei tiri di spareggio ha fallito il pallino. Nei tiri di spareggio sono andati a segno Luigi Grattapaglia, Simone Nari, Alessandro Longo e Alberto Cavagnaro per La Perosina, Flavio Ariaudo, Marco Capello e Dejan Tonejc per la Borgonese.