Domenica 4 giugno a Priocca l’undicesima edizione del Torneo benefico “Un pugno alla sete”

30 aprile 2017 | 08:14
Share0
Domenica 4 giugno a Priocca l’undicesima edizione del Torneo benefico “Un pugno alla sete”

La data del meeting è stata fissata per domenica 4 giugno 2017 con inizio alle ore 10.

L’edizione 2017 sarà ancora riservata alle categorie più giovani del balon, i “Pulcini” con le formazioni di Neive, Priocca, Ricca e Virtus Langhe, e gli “Esordienti” con le formazioni di Albese Young, A. Manzo, Canale e Castagnole. Le partite del torneo saranno intervallate da un incontro dimostrativo di pallapugno femminile tra i team di Alba e Cuneo.

A tutti gli atleti sarà consegnata una medaglia ricordo e un prodotto dell’azienda Brezzo di Monteu Roero. Targhe e coppe saranno consegnate ad ogni società.

Come nella passata edizione la location sarà lo sferisterio di Priocca e ancora una volta, grazie alla disponibilità degli sponsor e del cuoco Giacomino Marchisio, nel prezzo del biglietto (10 euro per gli adulti, 5 euro per i ragazzi da 6 a 12 anni) è compreso il pranzo composto da salame, penne al pomodoro, spezzatino di manzo con piselli, bunet, pane, acqua. Agli adulti verrà offerto un bicchiere di vino dei produttori soci Lions. Inoltre bottiglie di vino, bibite, gelati e caffè saranno disponibili a pagamento.

Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto a “La collina degli Elfi” di Govone e alla Onlus “Operation Smile”.

L’organizzatore ringrazia gli sponsor che hanno voluto affiancarlo in questa edizione: Giuseppe Brezzo, Giuseppe Musso, Luciana Grinfone, Davide Tibaldi, la Com.Pr.Al., l’Ostu ‘d Racunis, Alimpack e Pallonistica Priocchese. Come sempre è fondamentale la collaborazione con la Federazione Italiana Palla A Pugno; con la Lega Delle Società Di Pallapugno; con il presidente del Lions Club Canale-Roero, Umberto Cassinelli; con i fratelli Perosino di Priocca e con il cuoco Giacomino Marchisio. Un grazie particolare al pittore Dino Pasquero che ha realizzato (per l’undicesima volta) il logo della manifestazione e al pittore-campione di balon Massimo Berruti che ha offerto una sua opera.

Elio Stona, nel corso di un’intervista rilasciata a Fabio Gallina di Radio Valle Belbo ha ribadito che questa è l’ultima volta che organizza il torneo: <Già lo scorso anno avevo annunciato il mio “ritiro”, ma il presidente Umberto Cassinelli mi ha chiesto un ultimo sforzo. Ho accettato insistendo però sulla mia volontà di “passare la mano”> ha detto il giornalista monticellese <Undici edizioni di “Un pugno alla sete” con oltre 20.000 euro devoluti in beneficenza non possono che rendermi orgoglioso, ma ogni anno incontro sempre maggiori difficoltà ad organizzare il torneo. Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato e sopportato in questi undici anni, ma con il torneo 2017 chiudo>.