Doppia vittoria nel fine settimana per gli esordienti 2005 dello Spartak San Damiano San Paolo

12 aprile 2017 | 13:04
Share0
Doppia vittoria nel fine settimana per gli esordienti 2005 dello Spartak San Damiano San Paolo

I ragazzi di mister Lanaro hanno esordito venerdì in notturna nel torneo 2° Memorial Forestiero di Airasca con una goleada da applausi, subendo però negli ultimi 20 minuti reti evitabili.
Dopo la vittoria nel derby serviva una dimostrazione di continuità e mentalità vincente ritrovata ed i primi 40 minuti sono stati esaltanti, nonostante gli avversari avessero ragazzi dal fisico imponente che poteva incutere timore.

Nei primi 5 minuti lo Spartak va in gol tre volte con doppietta di Jaku e contropiede perfetto finalizzato da Pelassa. Poi il Nichelino sfrutta un errore gialloblù e accorcia le distanze, ma nel proseguo della prima frazione sono ancora bomber Jaku e Falchero a infilare per due volte il portiere.

La ripresa è un monologo gialloblù. Dopo i legni colpiti da Bellanca e Jaku arrivano anche i gol: capolavoro di Jaku con palla all’incrocio dei pali e gol del baby Barbero, chiamato in extremis per sostituire due difensori indisponibili per impegni scolastici. Gli avversari incappano in un autogol e il secondo tempo si chiude sull’8-1. Nella terza frazione il blackout che costa tre reti evitabili. A segno Jaku e Bottallo nel finale a completare la lista dei marcatori. Risultato finale pertanto Spartak San Damiano San Paolo-Nichelino 1969 10-4.

Mister Lanaro a fine partita commenta: “C’è tanta soddisfazione per l’approccio alla partita e la capacità di creare tante palle gol muovendo rapidamente il pallone ma nel terzo tempo non sono accettabili cali di attenzione simili. Ho sbagliato io a provare alcuni ragazzi in ruoli delicati per concedere loro più minutaggio in un torneo dove la differenza reti può essere determinante. In ogni caso è sempre meglio analizzare gli errori in una gara vinta ampiamente invece di farlo dopo una sconfitta. I ragazzi accettano più serenamente una ramanzina dopo una gara del genere”.

Non passano 24 ore ed i ragazzi di mister Lanaro tornano in campo a Castello di Annone contro i locali pari età per l’ultima giornata dell’andata del campionato provinciale FIGC di Asti.

Arriva ancora una vittoria per gli Esordienti, seppur meno brillante delle ultime uscite. Tre tempi che vengono conquistati a ritmo non troppo sostenuto, ma sempre col dominio del gioco. Bene la difesa tranne una disattenzione nell’ultimo minuto di gara. Le reti sono state siglate da Pelassa con un delizioso pallonetto, poi doppietta di Dunjic da bomber vero e una rete a testa per Jaku e Demarie di precisione. Risultati finale Annonese – Spartak San Damiano San Paolo 1-5 (0-3 in base al computo dei tempi)

Mister Lanaro a fine partita commenta: “Fare 15 reti in due partite consecutive a distanza di 24 ore non è male. Nonostante un caldo afoso, i ragazzi hanno giocato con intelligenza e combattività. Purtroppo abbiamo peccato di precisione altrimenti le reti sarebbero state molte di più. Complimenti ai ragazzi del gruppo blu che hanno dato tutto e hanno dimostrato la mentalità giusta per crescere e migliorare”.

Prossimi impegni giovedì sera per la seconda partita del torneo di Airasca contro il Torre Pellice e sabato per la fase finale della stessa manifestazione, essendo già stata raggiunta la qualificazione con la vittoria nell’esordio.