Gli Esordienti dello Spartak San Damiano San Paolo quarti al torneo “Memorial Forestiero” di Airasca

20 aprile 2017 | 16:22
Share0
Gli Esordienti dello Spartak San Damiano San Paolo quarti al torneo “Memorial Forestiero” di Airasca

I ragazzo di mister Lanaro giovedì 13 si qualificano ai quarti di finale vincendo il proprio girone con un’altra buona prova, poi giocano sabato la fase finale del torneo concludendo al 4° posto, ma esprimendo complessivamente un bel gioco durante la manifestazione torinese.

Sintesi delle partite

Girone di qualificazione:
Spartak San Damiano San Paolo – Torre Pellice 5-1 (Pelassa su rigore nel primo tempo, ancora Pelassa e Falchero nella ripresa e doppietta di Bellanca nella frazione finale).
Un inizio difficoltoso e una buona prestazione nel secondo e terzo tempo. Buon gioco di squadra ed anche i complimenti dagli avversari e dagli organizzatori.

Quarti di Finale: Spartak – Scalenghe 3-1
I gialloblù passano in vantaggio con Jaku, abile nel rubare palla e infilare il portiere,ma poi vengono raggiunti dopo un rimpallo su calcio di punizione che mette l’attaccante tutto solo davanti a Caggiano. Nella ripresa Falchero mette a segno una doppietta (bellissimo il colpo di testa del 3-1) e porta lo Spartak in semifinale.

Semifinale: Spartak – Nichelino Hesperia 1-4
Avversari di buon livello (vincitori poi del torneo) e Spartak che mostra i primi segni di difficoltà per via del gran caldo e con pochi cambi a disposizione. I torinesi passano in vantaggio e vanno più volte vicino al raddoppio, anche se l’occasione più nitida del primo tempo capita sui piedi del giovane Barbero, che scheggia la traversa in pallonetto.

Nella ripresa il Nichelino trova il 2-0, ma i gialloblù ritrovano le energie e riaprono la gara su rigore con Bellanca. A pochi minuti dal termine Falchero sfiora il pareggio e sul ribaltamento di fronte i torinesi trovano la rete della tranquillità. Nel recupero arriva anche il definitivo 4-1.

Finale 3° posto: Spartak – Airaschese 1-2
Lo Spartak non ha il tempo per recuperare le forze dopo la semifinale e il primo a farne le spese è Cerchio costretto ad uscire. I padroni di casa passano meritatamente in vantaggio, ma i gialloblù ritrovano un briciolo di energia e conquistano un rigore trasformato da Falchero. Le occasioni per passare in vantaggio sono più a favore dello Spartak, ma la beffa arriva a due secondi dal fischio conclusivo, quando i gialloblu sono sbilanciati in avanti per il forcing finale.

Mister Lanaro a fine partita commenta: “E’ troppo evidente la differenza di prestazioni quando si gioca sotto il sole rispetto alle gare serali. L’obiettivo minimo è stato raggiunto, ma per competere in giornate lunghe con più partite da disputare è necessaria una panchina lunga oppure giocatori dalla grande resistenza. Per quanto mi riguarda non posso rimproverare nulla ai ragazzi che hanno dato tutto. Una bella soddisfazione ricevere i complimenti dallo speaker durante la premiazione come squadra che ha espresso il miglior gioco nel corso di tutto il torneo”.