Il Città di Asti saluta il pubblico in festa del PalaSanQuirico con una vittoria

2 aprile 2017 | 08:35
Share0
Il Città di Asti saluta il pubblico in festa del PalaSanQuirico con una vittoria

19 punti nel ritorno sono stati un’abile toccasana, la salvezza matematica ha reso l’ambiente sereno. Mancano Gio e Santin ma il resto del gruppo è presente. Un finale di stagione vittorioso renderebbe il campionato nel girone di ritorno trionfale. L’avversario è il San Biagio Monza, che deve proprio a Maschio e compagni i primi punti conquistati in classifica durante il girone d’andata ma oggi è un’altra storia.

Squadra attenta e vogliosa di conquistare i tre punti. Partita d’attacco fin da subito, il Città di Asti cerca in continuazione la soluzione di forza o di precisione ma sono decine le opportunità di aprire le segnature, Ma solo dopo metà del primo tempo è Mignogna ad aprire le marcature, una discesa sulla fascia e un tocco di giustezza sull’angolino basso. La rete aumenta l’autostima del Città di Asti tutti giocano a mille e Fazio, davvero ritrovato dopo il lungo stop tira una saetta nel sette che è di rara bellezza. Un paio di incursioni avversarie non cambiano l’inerzia del match.

Intervallo dedicato agli sbandieratori del San Lazzaro che danno una lezione di stile. Pronti e via e dopo 19 secondi ancora Fazio timbra e sigilla la rete, per non essere da meno anche Mignogna a metà tempo porta a casa la sua doppietta. Montorfano rende meno amara la trasferta dei brianzoli e sbaglia poco dopo il tiro libero che avrebbe potuto chiudere il match sul 4 a 2.

Al fischio finale giusto e doveroso omaggio al pubblico da parte di tutta la società. Per quest’anno è tutto al Palasanquirico se ne riparla la prossima stagione

Città di Asti-San Biagio Monza 4–1 (2–0 pt)

Marcatori: Primo tempo 11’07” Mignogna 16’15” Fazio, Secondo tempo 19″ Fazio 9’15” Mignogna 18’17” Montorfano

Citta di Asti: Tropiano Scano, Frulio, Banzato, Celentano Fazio, Maschio Costa Mignogna, Renato, Bounani Mendes All. Lotta

San Biagio Monza Biscotti, Dalla Vecchia, Bertelle, Casiraghi, Ragusa, Porta, Masiero. Montorfano, Buonfino

Serie B Girone A

Risultati 25a Giornata

Bergamo-Lecco 5-2
Città di Asti-San Biagio Monza 4-1
Domus Bresso-MyGlass CLD Carmagnola 10-8
Mediterranea-Città di Sestu 2-1
Pavia-Saints Pagnano 4-4
Real Cornaredo-L 84 3-3
Rhibo Fossano-Futsal Monza 2-2

Classifica: Città di Sestu 57, MyGlass Carmagnola, L84 51, Futsal Monza 46, Saints Pagnano 45, Real Cornaredo 41, Lecco 37, Rhibo Fossano 35, Città di Asti 31, Domus Bresso 30, Pavia, Bergamo, Mediterranea 22, San Biagio Monza 12.