Il San Domenico sconfitto in casa dal Lucento vede allontanarsi la promozione diretta

24 aprile 2017 | 09:25
Share0
Il San Domenico sconfitto in casa dal Lucento vede allontanarsi la promozione diretta

Dopo il doveroso il minuto di silenzio per un grande dello sport come Michele Scarponi, con conseguente applauso allo sfortunato ciclista, si parte e il Sando pressa e bene sul campo pronto a scatenarsi sulle fasce. Il pressing da subito i suoi frutti con Azzalin che recupera un pallone, serve Rosa che con un tocco beffardo trova il palo interno e la rete.

Siamo solo al decimo ma la strada sembra in discesa. La rete costringe il Lucento a scoprirsi e le ripartenze di Azzalin sono mortifere. Rosa arriva all’appuntamento con la rete in ritardo di un millimetro, altre occasioni fioccano ma il Lucento regge fino a che su un cross a due minuti dall’intervallo Bertinetti trova l’incocciata che rimette in parità l’incontro. La rete è una mazzata per le speranze del Sando. Si va al riposo ma la luce si è spenta per Manno e compagni.

In modo sornione nella ripresa Rizzo e Perrone con grande esperienza presentano il contro alla difesa di Blini. In cinque minuti un uno due che uccide le velleità dei padroni di casa, velocità e contropiede fulminanti. Entrano Camara, Redi, e Busco ma non cambia l’inerzia dell’incontro. Anzi il Lucento maramaldeggia con Perrone e con Vittone. Mannai finalmente trova un pertugio al 90, dopo diverse occasioni tra cui un incrocio dei pali di Modini.

La delusione è tanta tra i ragazzi, se si considera che dopo tante vittorie oggi si ferma anche l’Atletico, fermato in casa dal Barcanova. Ora trasferta a Villanova e poi derby in casa contro l’Asti, e poi play off, dove si profila un altro derby con il Canelli.

San Domenico Savio-Lucento 2–5 (1-1 pt)

Marcatori: 11′ Rosa, 42′ Bertinetti, 55′ Perrone, 60′ Rizzo, 70′ Perrone, 85′ Vittone, 90′ Mannai.

Sandomenico: Blini, Vaqary, Pia, Manno, Mannai, Rea, Tigani, Schiavone, Rosa, Modini, Azzalin, Rovera, Busco, testolina Redi, Sasso, Di Santo, Camara

Lucento: Di Nocca, Luparia, valeriano, Padroni, Bertinetti, Radin , D’Alterio, Amato, Le Pera, Rizzo, Perrone, Fornaro, Pili, Riva, Filograno, Vittone, Ferlazzo, Dicembre